Clint Eastwood - Frasi Famose

Frasi Famose
Attore, Regista, Produttore Cinematografico Americano
(San Francisco, 31 Maggio 1930)

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue.
***
I film sono arte, ma anche l'idraulica lo è.
***
Mandare in galera gli assassini, non è che mandarli nel luogo in cui hanno indirizzato la loro stupida vita. (Mystic River)
***
Se vuoi una garanzia, compra un tostapane.
***
Quando un uomo col fucile incontra un uomo con la pistola, l'uomo col fucile è un uomo morto.
***
Ho sempre ritenuto che ci sia qualcosa che brucia dentro di noi. Sono sempre stato convinto che un attore debba restare in contatto con la sua rabbia.
***
Ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti.
***
Fai le cose come vogliono gli altri, e vedrai che bella fine che farai.
***
Se qualcosa non va per il verso giusto, devi sforzarti di farcela andare. Se pensi che potrebbe piovere, alla fine pioverà.
***
Siamo tutti il prodotto di ciò che abbiamo visto nella vita.
***
La vita la vivo come dico io, o non la vivo affatto.
***
Sergio Leone era provvisto in egual misura di un grande senso dell'umorismo e di una tendenza alla visionarietà. Era estremamente naturale. Non aveva paura di fare qualcosa di nuovo.
***
È difficile lavorare su un set. Non puoi conoscere tutti. Ci sono cinquanta, a volte anche sessanta persone in giro... uno ti pettina, l'altro parla del tuo guardaroba, e tutti fanno pressione, ti fanno fretta mentre pensi: Dio, adesso devo andare davanti alla cinepresa e recitare.
***
Non credo di essere mai stato attratto da una donna che non ami la musica, che non abbia interesse per la musica.
***
Ho visto ogni genere di set. Sono stato su set cinematografici in cui tutti avevano i nervi a fior di pelle. Ma se cominci a urlare, a mostrarti insofferente, a schizzare da una parte all'altra, dai l'impressione di insicurezza. E questa diventa contagiosa. Si trasmette agli attori che diventano nervosi, poi si diffonde tra le maestranze e anch'esse si fanno irritabili, e questo non ti facilita le cose. E se io non sono di buon umore, se non riesco a comunicare questo stato d'animo, non posso aspettarmi che gli altri lavorino serenamente.
***
Il sesso occupa una piccola parte della vita. È una bella cosa, davvero fantastica, ma il 99,9 per cento dell'esistenza viene dedicato alla realizzazione di altri obiettivi.
***
Sono convinto che il compito del regista, oltre a realizzare la sceneggiatura e girare il materiale necessario, consista nello scritturare le persone adatte ma, a parte questo, credo che la sua maggiore responsabilità sia mettere queste persone a proprio agio, farle sentire a casa loro. Creare un'atmosfera dove tutti sono rilassati e non vi sia tensione.
***
Ho sempre avuto la convinzione che gli attori che implorano il pubblico di amarli... siano sempre peggiori di quelli che dicono: 'Andate al diavolo, se non vi piaccio non venite a vedermi'.
***