Richard Bach - Aforismi e Frasi famose

Aforismi e Frasi famose
Scrittore Americano
(23 Giugno 1936)


Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo.
***
Non dar retta ai tuoi occhi, e non credere a quel che vedi. Gli occhi vedono solo ciò che è limitato. Guarda con il tuo intelletto, e scopri quello che conosci già, allora imparerai come si vola.
***
Puoi arrivare da qualsiasi parte, nello spazio e nel tempo, dovunque tu desideri.
***
Scegliamo il nostro mondo successivo in base a ciò che noi apprendiamo in questo. Se non impari nulla, il mondo di poi sarà identico a quello di prima, con le stesse limitazioni.
***
Ciascuno di noi è, in verità, un'immagine del Grande Gabbiano, un'infinita idea di libertà, senza limiti.
***
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già.
***
Cambia pensiero e il mondo intorno a te cambia.
***
Più illuminati si diventa, meno probabilità ci sono di trovare qualcuno alla nostra altezza, da qualsiasi parte. Più si impara, più ci si deve rassegnare a vivere soli.
***
Non importa se si perde la partita, ma conta come la si perde e in che modo mutiamo noi a causa di questa sconfitta, e poi conta quel che ne ricaviamo, qualcosa che prima non avevamo e che potremo applicare ad altre partite. Perdere è in questo caso vincere.
***
Finché non farai spazio nella tua vita per qualcuno altrettanto importante quanto te stesso, sarai sempre solo solo.
***
La noia fra due persone non proviene dallo stare insieme fisicamente, ma deriva dallo stare divisi, separati mentalmente e spiritualmente.
***
Il vero scopo di ogni essere vivente è quello di conoscere e di propagare l’amore.
***
Non voltare le spalle a futuri possibili prima di essere certo che non hai niente da imparare.
***
E’ possibile che due persone cambino insieme, crescano insieme e si arricchiscano anziché impoverirsi a vicenda. La somma di 1+1 può essere l’infinità, ma spesso una persona trascina l’altra verso il basso; una persona vuole salirsi come un pallone e l’altra è un peso morto, e se entrambe volessero salir su come palloni tutt’e due?
***
Le ali del tempo Le ali del tempo

Richard Bach

Compralo su il Giardino dei Libri