Marylin Monroe - Aforismi e Frasi Famose

Attrice, Cantante e Modella Americana
(1926 - 1962)

Non è il viso che colpisce, ma le espressioni... non è il corpo che ci piace, ma il modo in cui si muove... non è spesso l'aspetto fisico che ci attrae... ma sono i modi di fare di una persona.
***
Gli uomini veri impazziscono per le ragazze che sanno dire di no. Gli stupidi si accontentano delle facili.
***
Arrendersi non significa sempre essere deboli; a volte significa essere forti abbastanza da lasciar perdere.
***
Il silenzio è l'unica risposta logica da poter dare agli stupidi.
***
Se avessi rispettato tutte le regole, non sarei arrivata da nessuna parte.
***
Sapevo di appartenere al pubblico e al mondo non perchè avessi bellezza o talento, ma perchè non ero mai appartenuta a nessuno.
***
Io credo che tutto accada per una ragione. Le persone cambiano perché tu possa imparare a lasciarle andare via.
***
Non posso farmi condizionare dalle regole. Io vivo le mie emozioni. C’è solo un vero piacere… quello di vivere.
***
Ti dicono che devi versare una lacrima, e se te ne senti arrivare due non va bene. Un'attrice non è una macchina.
***
L'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità, ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi.
***
Le donne sono dotate di due armi formidabili: il trucco e le lacrime. Fortunatamente per gli uomini, non possono essere utilizzate contemporaneamente.
***
Il mio sogno? Stare di fianco al mio uomo, ascoltare musica, leggere poeti, imparare a scrivere, comporre versi, i primi che mi vengono alla mente, e avere accanto qualcuno a cui farli leggere. E poi recitare cose serie, cose importanti.
***
La gente non mi vede! Vede solo i suoi pensieri più reconditi e li sublima attraverso di me, presumendo che io ne sia l’incarnazione.
***
Non sono stata abituata alla felicità: è qualcosa che non ho mai dato per scontato, ma pensavo che sarebbe arrivata con il matrimonio.
***
Sto cercando di trovare me stessa come persona, qualche volta non è semplice da fare. Milioni di persone vivono la vita intera senza trovare se stessi. Ma è qualcosa che io devo fare. Il modo migliore per trovare me stessa come persona è di convincermi di essere un'attrice.
***
Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare.
***
La gente ha l'abitudine di guardarmi come se fossi uno specchio invece di una persona. Essi non mi vedono, vedono i propri pensieri indecenti, poi si mascherano di candore per chiamare me un'indecente.
***
Faccio errori, sono senza controllo e a volte difficile da sopportare. Ma se non riesci a sopportare il mio peggio, puoi star certo che non meriti il mio meglio.
***
Ho sognato la bellezza per lo più a occhi aperti. Ho sognato di diventare tanto bella da far voltare le persone che mi vedevano passare.
***
Amo fare le cose che i censori non vogliono lasciar passare, dopotutto per cosa siamo qui, solo per non far niente e lasciar passare tutto? Gradualmente con tristezza lasceranno cadere la censura, probabilmente non durante la mia vita.
***
I mariti non sono mai amanti così meravigliosi come quando stanno tradendo la moglie.
***
Trova qualcuno che ti faccia dimenticare il tuo passato e la tristezza. Trova qualcuno che ti cambi la vita, che la renda migliore, che sostituisca e riempia il vuoto di chi se n’è andato. Trova qualcuno per cui vale la pena sorridere.
***
Come mi vesto la notte? Con Chanel n. 5
***
Non pensavo che il mio corpo avesse qualcosa a che fare con il sesso. Era come un amico misteriosamente comparso nella mia esistenza, un amico magico.
***
Non desidero niente altro. Uomini, denaro, amore, ma solo il talento per recitare.
***
Perchè non porto biancheria intima? Mi danno così fastidio tutte quelle piegoline.
***
Se sei famosa la gente crede di avere il diritto di dirti in faccia qualunque cosa, come se questo non potesse ferirti... A volte penso che sarebbe meglio evitare la vecchiaia e morire giovane. Ma vorrebbe dire non completare la propria vita, non riuscire a conoscersi completamente.
***
Non voglio essere ricca, voglio essere bellissima.
***
Cammino in modo sensuale? Non so, ho imparato a farlo da bambina. Da allora non ho più preso lezioni.
***
Nessuno mi diceva mai che ero carina, quando ero piccola. Bisognerebbe dirlo a tutte le ragazzine, anche se non lo sono.
***