Gianluigi Buffon - Aforismi e Frasi Famose


Aforismi e Frasi Famose
Calciatore
(28 Gennaio 1978)

Alcune volte si pensa...E in alcuni casi si dice che sono meglio due feriti che un morto. Le squadre le partite se le giocano e sarà sempre così, ma ogni tanto qualche conto bisogna anche farlo.
***
Lo stile non è altro che l'ordine e il movimento che si mette nei propri pensieri.
***
Mi ritengo uno che si è sempre distinto per il massimo della lealtà in campo.
***
Nei prossimi 150 anni non ci sarà uno come Alessandro Del Piero. Chi vestirà la sua maglia numero 10 dovrà sapere chi l'ha portata, come l'ha portata e comportarsi di conseguenza.
***
Il campionato sarà vero quando tornerà su la Juventus.
***
Quelli che scrivono come parlano, pur parlando molto bene scrivono male
***
Il giorno dell'inaugurazione dello Juventus Stadium. Ho provato tante emozioni, tutte molto forti. Mi sono detto "ma in che società sto giocando". Sono riemersi pensieri che non mi toccavano da parecchio tempo. Ho risentito tutto l'orgoglio di far parte di un club con una storia unica, che fa tremare le gambe. Quella sera mi ha caricato a mille, è stata fondamentale a livello di motivazioni, è come se fossi tornato indietro nel tempo.
***
Ho piena fiducia nei pm che possono fare piena giustizia, non c’è nulla di peggio che giocare o speculare sulla vita delle persone. È una vergogna che se ci sono delle operazioni giudiziarie voi lo sapete 3-4 mesi prima, se io vado a parlare con un pm voi sapete il contenuto dieci minuti dopo, anzi, 5 minuti dopo. Questa è la vergogna. Come mai alle 6 del mattino c’erano le telecamere dietro i cancelli di Coverciano?
***
Se mi vieni a chiedere se c'è un corner o no, ti dico che non c'era e lo assegni lo stesso, allora dimostri di non mantenere un comportamento serio, e mi invogli a cercare di imbrogliarti la volta successiva, per ottenere il massimo risultato possibile. 
***
Cosa succederebbe se fermassimo il calcio per due o tre anni? Che l’85% dei calciatori, quelli onesti, rimarrebbero senza lavoro. Io magari, un altro lavoro lo trovo ma tanti colleghi no.
***
Vogliamo vincere, o in ogni caso ritagliarci un ruolo da protagonisti. Ma non diciamo per favore, nel caso di risultati positivi, che le polemiche fanno bene. E’ solo stucchevole.
***
Dopo 6 anni ho vinto uno scudetto e ora si parla di campionato virtuale? Questo è stato un campionato senza ombre.
***
Possono cambiare gli uomini, possono cambiare i dirigenti, però quello che ha di forte questa società sono i giocatori cui è stata tramandata una voglia di vincere, di primeggiare, che non è pari in nessuna altra squadra.
***
E non venitemi a dire che lo scandalo farà bene alla Nazionale.
***
Non voglio più sentire nulla su Calciopoli, il passato è importante ma il futuro lo è ancora di più.
***
Possono cambiare gli uomini, possono cambiare i dirigenti, però quello che ha di forte questa società sono i giocatori cui è stata tramandata una voglia di vincere, di primeggiare, che non è pari in nessuna altra squadra.
***
Quando ho visto giocare Andrea Pirlo ho pensato: Dio c'è, perché è veramente imbarazzante la sua bravura calcistica.
***
Frequentate il calcio da millenni, ma poi avete la forza di fare certe paternali... Io non devo dire quello che volete voi giornalisti. Quando tocchi certi argomenti per voi non è mai il momento giusto. Ma invece credevo che andasse fatto un distinguo tra comportamenti anche discutibili, ma non certo paragonabili a organizzazioni truffaldine, criminali. Come possono essere paragonati episodi tanto diversi? Ma quello che interessa è mettere qualcuno alla gogna.
***

Il Papa che Ama il Calcio Michael Part Il Papa che Ama il Calcio
La storia emozionante del bambino che è diventato papa Francesco
Michael Part

Compralo su il Giardino dei Libri