Roger Waters - Aforismi e Frasi Famose

Musicista Inglese (Ex Leader dei Pink Floyd)
(6 Settembre 1943)

In ogni momento puoi prendere in mano le tue briglie e dirigere la tua sorte. Preparati ad alzarti in piedi e vivi la vita con autenticità.
***
Una persona non diventa Eric Clapton solo perché ha una chitarra Les Paul. Non funziona così.
***
Se assumi LSD quello che provi dipende interamente da chi sei. La nostra musica può precipitarti nell'orrore urlante o gettarti nell'estasi delirante. Più spesso la seconda. Scopriamo che il nostro pubblico adesso smette di ballare. Cerchiamo di averli lì in piedi completamente rapiti, a bocca spalancata.
***
Molti giornalisti ci hanno pesantemente attaccato dicendo che i testi delle nostre canzoni sono letteralmente pessimi. Loro tendono a dimenticare che la maggior parte di coloro che acquistano dischi e che si interessano di musica non vantano tutti lauree in letteratura, e non leggono nemmeno molti libri... E così noi che scriviamo musica. È possibile che alcuni dei miei testi siano banali, perché io non sono nulla di speciale nel comporre.
***
Molti credono che basti usare un sintetizzatore per suonare come i Pink Floyd, ma non è così.
***
Se volete un tema conduttore, eccolo: la vita, a partire dal battito del cuore. Poi si possono aggiungere altre cose, come gli stress, e via dicendo.
***
Il rock and roll sta diventando avidità nascosta sotto forma di intrattenimento, proprio esattamente come la guerra è diventata avidità nascosta sotto forma di politica.
***
La nostra musica può darvi i peggiori incubi, o lanciarvi nell'estasi più affascinante. Solitamente succede questa seconda opzione.
***
Ci accorgiamo che il nostro pubblico smette di ballare: rimangono tutti in piedi, a bocca aperta...in estasi.
***