Vita di Coppia

Per una Felice Vita di Coppia di David Niven
L' autore è riuscito nell'ardua impresa di raccogliere in forma semplice e accessibile i dati più significativi sulle relazioni di coppia e sul matrimonio nell'ambito di oltre cent'anni di ricerche.
Ognuno dei 100 piccoli segreti presentati in queste pagine si basa sulle conclusioni a cui sono giunte le indagini scientifiche che studiano le dinamiche relazionali. Ciascun suggerimento contiene una chiave di ricerca verificata, corroborata da un consiglio e da un chiarimento, sotto forma di esempio, collegato all'enunciato del piccolo segreto.
Le conclusioni scientifiche legate ad ogni suggerimento si fondano su una metanalisi della ricerca relazionale, il che significa che ciascun invito scaturisce dall'attività di diversi gruppi di ricercatori impegnati sullo stesso argomento.

Per una Felice Vita di Coppia Per una Felice Vita di Coppia
Studi scientifici svelano i segreti delle coppie più durature e felici
David Niven

Compralo su il Giardino dei Libri



La Vita Di Coppia di Gudrun Burkhard

E' caratteristica del nostro tempo il fatto che le persone siano sempre più sole e incapaci di comunicare. Le relazioni umane si fanno sempre più complicate. Gli uomini guardano ancora un po' increduli alla parità ottenuta dalla donna e non sanno più se imparare a difendersi o imparare a collaborare, affinchè questo sviluppo sia positivo per entrambi.
Le donne dal canto loro, attingono pienamente a queste nuove possibilità; facendo questo però sacrificano una parte della loro femminilità e non raramente, nonostante il successo esteriore, con l'andare del tempo si forma in loro un vuoto interiore.
R.Steiner il fondatore dell'antroposofia, ha definito quest'epoca in cui viviamo, comel'epoca dell'anima cosciente. La grande domanda, nell'epoca presente è la seguente: come posso rendere più forte il mio nucleo spirituale, la mia individualità e al contempo sviluppare magnanimità, altruismo e amore verso l'altro essere umano?

La Vita di Coppia La Vita di Coppia
L'interazione tra anima e animus
Gudrun Burkhard

Compralo su il Giardino dei Libri


La Vita di Coppia di Francesco Padrini

Una guida che ci aiuta a scoprire i segreti per vivere bene il rapporto di coppia. Dalle ricette per trovare l’anima gemella alle prime fasi della seduzione; dall’innamoramento alla coppia consolidata con tutti i suoi problemi.
Un libro che risponde in modo semplice, chiaro e incisivo alle domande più comuni sull’amore: perché ci si innamora? Come far durare la coppia nel tempo? Come vivere al meglio la sessualità? Il tradimento… che fare? Bisogna sempre essere sinceri? E quando ci si separa?
Il volume è completato da alcuni test utili per comprendere la nostra personalità e il nostro modo di vivere in coppia.
La Vita di Coppia
La Vita di Coppia
Conoscere i segreti per vivere bene il rapporto di coppia: dall'innamoramento alla vita in due dalle emozioni alla sensualità...
Francesco Padrini

Compralo su il Giardino dei Libri