Giuseppe Garibaldi - Aforismi e Frasi Celebri

Aforismi e Frasi Celebri
Generale, Patriota e Condottiero Italiano
(1807 - 1882)

È sempre la storia di Socrate, di Gesù Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare.
***
L'amore di madre non può nemmeno esser compreso dagli uomini. Con donne simili una nazione non può morire.
***
Le infallibilità muoiono, ma non si piegano!
***
Proteggere gli animali contro la crudeltà degli uomini, dar loro da mangiare se hanno fame, da bere se hanno sete, correre in loro aiuto se estenuati da fatica o malattia, questa è la più bella virtù del forte verso il debole.
***
Un brigante onesto è un mio ideale.
***
Se sorgesse una società del demonio, che combattesse despoti e preti, mi arruolerei nelle sue file.
***
I clericali sono sudditi e militi di una potenza straniera, autorità mista ed universale, spirituale e politica, che comanda e non si lascia discutere, semina discordie e corrompe.
***
Gli oltraggi subiti dalle popolazioni meridionali sono incommensurabili. Sono convinto di non aver fatto male, nonostante ciò non rifarei oggi la via dell'Italia meridionale, temendo di essere preso a sassate, essendosi colà cagionato solo squallore e suscitato solo odio.
***
Il prete è l'assassino dell'anima poiché in tutti i tempi egli ha fomentato l'ignoranza e perseguito la scienza.
***
Ho divorato il vostro Lucifero. L'opera grande! Voi avete scalzato l'idolo di tanti secoli e vi avete sostituito il vero. Se la metà degli italiani potessero leggerlo e comprenderlo, l'Italia avrebbe raggiunto il suo terzo periodo d'incivilimento umano.
***
Il socialismo è il sole dell'avvenire.
***
Io son fatto per romper i coglioni a mezza umanità, e l'ho giurato; sì! Ho giurato per Cristo! Di consacrar la mia vita all'altrui perturbazione, e già qualcosa ho conseguito, ed è nulla a paragon di ciò che spero, se mi lasciano fare, o se non possono impedirmi il farlo.
***

Documenti Su Garibaldi e la Massoneria Documenti Su Garibaldi e la Massoneria

Carlo Petrucco

Compralo su il Giardino dei Libri