Marina Ripa di Meana - Frasi Celebri

Frasi Celebri
Stilista e Personaggio Televisivo
(21 Ottobre 1941)

Trovo lo stupro una cosa gravissima, ma mi sembra eccessivo infliggere la pena di morte. La castrazione mi sembra una sanzione più giusta e più simpatica.
***
Io non ho avuto solo balli nella mia vita. Dietro la mia innata esuberanza ci sono state tanta insicurezza, tanta fatica.
***
Se c’è un pregio che mi riconosco è la sincerità.
***
Quello che mi interessa è il pudore dei sentimenti, non mi piacciono le emozioni sbrodolate.
***
Sei tu che vedi la mia parte esteriore ma non conosci la mia parte segreta , quella che non ho intenzione di svelare: costituisce più o meno il settanta per cento del mio carattere , e questo nonostante io appaia molto estroversa.
***
Detesto la noia e mi ribello di fronte al conformismo di tante persone. Sono contraria ai luoghi comuni e alle cose scontate.
***
I progetti non si annunciano, si attuano.
***
Ho molto amici a cui sono molto affezionata , ma quelli più cari sono i miei quattro cani. Sono travolgenti nell’affetto e la loro compagnia mi rallegra ogni attimo della vita
***
Quando incontro una persona penso che sia in un determinato modo e se, invece, si manifesta alla maniera diversa , allora scatta il mio interesse per cercare di capire ciò che non si vede.
***
Rimpiango i tempi dei miei primi 40 anni perché allora l’Italia era diversa. Non è nel mio Dna rimpiangere qualche cosa, ma nel confronto con la vita di oggi non si può constatare quanto fosse migliore.
***
Penso che la volgarità sia un sapore forte e, in certi casi , preferibile al nulla.
***
La spiritualità so che esiste, che c’è, ma vorrei credere di più. Mi rammarico di non provare questo grande conforto.
***
Ho sempre amato la natura e gli animali, ho voluto approfondire la loro conoscenza. In passato ho anche portato pellicce , poi il desiderio di capire il mondo animale mi ha portato alla scoperta di come vengano uccisi barbaramente i cuccioli delle foche. Un’esperienza terribile.