Frasi sull'Astrologia e Segni Zodiacali

In questa sezione potrai accedere liberamente alle caratteristiche generali di tutti i segni zodiacali. Puoi consultare il tuo segno, quello di una persona a te cara o quello del tuo autore preferito. A seguire una raccolta di frasi celebri sull'Astrologia. Buona lettura.

Caratteristiche dei segni zodiacali e astrologia

ARIETE TORO GEMELLI
CANCRO LEONE VERGINE
BILANCIA SCORPIONE SAGITTARIO
CAPRICORNO ACQUARIO PESCI

L'astrologia non è una grande frottola ma nemmeno una cosa a cui dare peso in modo cieco.
Paolo Fox

Basarsi su un oroscopo per determinare il proprio destino sarebbe come calcolare esattamente la traiettoria di un volo di quaglie.
Piero Angela

L'astrologia è una scienza immensa che ha regnato sulle più grandi intelligenze.
Honoré de Balzac

Si nasce sempre sotto il segno sbagliato e stare al mondo in modo dignitoso vuol dire correggere giorno per giorno il proprio oroscopo.
Umberto Eco

La superstizione sta alla religione come l'astrologia all'astronomia, la figlia folle di una madre molto saggia.
Voltaire

L'astrologia, secondo me, è una grande signora, molto bella e venuta così da lontano che non posso fare a meno di sottomettermi al suo fascino.
André Breton

Un esempio grandioso della miserabile soggettività degli uomini − onde essi riferiscono tutto quanto a se stessi, e da ogni pensiero ripiegano senz'altro e immediatamente su di sé − è fornito dall'astrologia, la quale riporta al meschino individuo il corso dei grandi corpi celesti, e così pure mette in collegamento le comete del cielo con gli affari e le sciocchezze terrene.
Arthur Schopenhauer

Verrà il tempo in cui la gente si renderà conto che gli astrologi sono dei grandi imbroglioni.
Voltaire 

L'ostinazione per l'astrologia è un'orgogliosa stravaganza. Crediamo che le nostre azioni siano così importanti da meritare di essere scritte nel grande libro del Cielo. E non c'è artigiano, per quanto miserabile, che non creda che i corpi immensi che ruotano sulla sua testa non siano fatti che per annunciare all'Universo l'ora in cui uscirà dal suo negozio.
Montesquieu

I corpi celesti sono la causa di ciò che avviene in questo mondo, ma non tutti gli effetti che producono sono inevitabili.
Tommaso d’Aquino

La conoscenza degli effetti e la ignoranza delle cause produsse l'astrologia.
Giacomo Leopardi

I nati di questo mese sono un po' mammoni, ma anche un po' papponi.
Alessandro Bergonzoni

Una pietra di paragone per accertare il valore autentico di un "intellettuale"... scopri cosa pensa dell’astrologia.
Robert Anson Heinlein

Molte volte l’uomo va a caccia di espedienti fisici per ricercare ciò che sente vivo nel proprio cuore o vero per istinto. Attraverso l’astrologia cerca di interpretare i segni del cosmo come riflesso di segni impressi nelle proprie cellule. Un dialogo tra macro realtà e micro apparenza in divenire.
Stephen Littleword

La sola funzione delle previsioni in campo economico è quella di rendere persino l'astrologia un po' più rispettabile.
John Kenneth Galbraith