Piero Pelù - Frasi Famose

Cantautore Italiano
(Firenze 10 Febbraio 1962)

Lo sai che brucia ogni cosa detta in faccia, ma quelle dietro ti uccidono e basta.

Si può estrarre il cuore anche al più nero assassino, ma è più difficile cambiare un'idea.

Da grande cosa penso di fare? Non voglio smettere mai di sognare!

Consolati la coscienza con un po' di beneficenza - Ma la fame non ha mai pace - Mangia mangia mangia l'esercito che è in pancia.

Apriti, e scegli i semi più buoni. Donali, ai tuoi nemici più veri.

Se non c'è sangue non c'è business, perché chi paga vuole l'anima.

Chi ha inventato “The Voice” doveva farsi perdonare per il grande Fratello.

Se questa vita non ti da più pace | solo la pace può dar vita | è tutto quello che posso dire | e che non voglio dimenticare.

Sembra incredibile che possano esserci punti di contatti con Raffaella Carrà, la regina del pop, eppure pensate che abbiamo fatto la stessa scuola di teatro, da Orazio Costa, incredibilmente una formazione unica comune, poi lei è diventata un'icona televisiva, io una bestia da palco.

Ehi tu, signore di tutto - sei solo schiavo di chi lì ti ci ha messo - simbolo e prova vivente tu di quanti usano il mondo coi muscoli e coi guanti.

Fare dischi è stato sempre un pretesto per andare in tour. Sono nato come artista di strada e andare in giro per le città e le piazze non può prescindere dalla mia quotidianità. (Intervista “Il Sottosopra”)

Chi me lo fa fare di buttarmi sul pubblico e spaccarmi una costola come un anno fa a Berlino? Una tournèe intera imbottita di antidolorifici. Sono un cretino, le mie figlie me lo ripetono, ma che posso fare a parte il bischero? Ho la sindrome di Peter Pan, anzi Peter Punk: non svegliatemi. (Intervista “Il Fatto Quotidiano”)