Frasi sulla Gelosia

Frasi sulla gelosia




La gelosia è un abbaiare di cani che attira i ladri.







È sempre per un soprassalto dell'immaginazione che si diventa gelosi.

Sono sempre stato geloso delle mie amanti, per carattere, ma quando capivo che il mio rivale avrebbe potuto renderle felici, la gelosia se ne andava.

Bisogna far sì che chi ama non si senta mai sicuro nel suo amore per mancanza di rivali: senza sospetti e gelosie l'amore non dura a lungo.
Ovidio

Senza la gelosia non esisterebbe un motivo di più, per odiare... se stessi.

La gelosia come il fuoco può accorciare le corna, ma le fa puzzare.

La gelosia è sovente solo un inquieto bisogno di tirannide applicato alle cose dell'amore.

La mia donna ideale, lo dico anche se rischio di perdere un'amicizia... è la donna di un altro. No, pecché io so' pigro, sono uno che non mi va di uscire… allora se c'ho una donna che non può uscire, perché ha il marito geloso... Quindi più che la donna ideale c'ho il marito ideale della donna ideale.

Chi è geloso non solo abdica all'eleganza, ma anche all'orgoglio; in questo modo si mette da sé in una condizione di inferiorità che incoraggia e, in un certo senso, merita il tradimento.
Mario Andrea Rigoni

L'arte è gelosa bisogna lavorare a lungo e duramente per afferrarne l'essenza.

Nulla rende lo spirito angusto e geloso come l'abitudine di fare una collezione.

Ho sempre distinto fra infatuazione e innamoramento. Nell'infatuazione desideri ardentemente l'altra persona, desideri fare l'amore con lei, sei geloso, soffri per la sua mancanza, puoi perfino avere l'impressione di impazzire per lei. Eppure manca qualcosa: la confidenza profonda.

Secondo noi uomini, se una donna ci lascia, ci dev'essere per forza un altro. Perché prima di pensare a dove abbiamo sbagliato, prima di pensare che magari siamo stati noiosi, troppo gelosi, assenti, troppo presenti ecc., pensiamo subito che il male venga da fuori e non da noi.

Ogni cosa possiede energia: paura, rabbia, gelosia, odio. Ma tu non sei consapevole del fatto che tutte queste cose ti portano letteralmente a sprecare la tua vita.

La rabbia, l'attaccamento, la gelosia, l'odio, sono il lato oscuro; è questo il vero nemico. Il vero guastafeste sta dentro.

La colpa è così piena d'ingenua gelosia che si versa da sola per timore d'essere versata.
Gelosia Willy Pasini Gelosia
L'altra faccia dell'amore
Willy Pasini

Compralo su il Giardino dei Libri