Buon Natale e...tanto egoismo a tutti!

Solidarietà
Cari amici, premetto che non mi piace la retorica e difficilmente utilizzo "paroloni" per esprimere sentimenti o concetti importanti. Tuttavia, in prossimità delle feste natalizie, sento il bisogno di portare alla vostra attenzione qualcosa che mi sta veramente a cuore. Ma partiamo da qualche dato.
Da uno studio condotto dalla Nazioni Unite risulta che a livello mondiale il due per cento della popolazione adulta detiene oltre la metà della ricchezza globale. Mi vergogno solo a scriverlo! Allo stesso tempo mi chiedo: com'è potuto accadere? La risposta è fin troppo facile e può essere riassunta in una parola sola: egoismo
Alla luce di tutto questo vi propongo di aumentare la vostra dose di egoismo. Avete capito bene, per Natale vi chiedo di essere un pò più egoisti del solito. Come? Attraverso un atto di altruismo! Un bel paradosso non è vero? Infatti un gesto di altruismo ci appaga, ci fa sentire meglio, più buoni, con più autostima. Basti pensare alle parole di Zig Ziglar, il quale sosteneva che uno dei modi migliori per mantenere un atteggiamento felice e sano ogni giorno è aiutare qualcuno a mantenerlo. Ecco, questo è l'augurio che faccio a tutti voi per Natale: che possiate essere un pò più egoisti, almeno in occasione di questa magica festività.
Basta dunque con le parole è ora di passare all'azione. Come? Decidete voi! Personalmente mi crogiolo nell'egoismo sostenendo "Save The Children", ma ognuno di voi può liberamente scegliere come aumentare il proprio egoismo, in base alla propria sensibilità e disponibilità attraverso le migliaia di iniziative e di possibilità che esistono a questo scopo. A Natale scegli un regalo che ti somiglia davvero!

Buon Natale e buon egoismo a tutti!

Max D'Amico