Frasi sui Desideri e sul Desiderio

Frasi e aforismi sui dedideri




In ogni ardente desiderio conta più il desiderio della cosa desiderata.
Bruce Lee







Il desiderio è il punto di partenza di tutti i risultati, non una speranza, non un desiderio, ma un vivo desiderio pulsante che trascende tutto.
Napoleon Hill

Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo.
Richard Bach

Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già.
Richard Bach

Si dice che il desiderio è il prodotto della volontà, ma in realtà è vero il contrario: la volontà è il prodotto del desiderio.
Denis Diderot

Colui che suscita desideri può facilmente vedersi condannato a spegnerli.
Giacomo Casanova

Se apparirete eccessivamente controllati, ispirerete timore e non desiderio.
Robert Greene

L'amore si rinforza ogni giorno di più nel mistero, nell'assenza di progetti, nel piacere che gli amanti si danno sempre più forte, nel sentirsi una sola cosa e nell'espandersi del desiderio.
Raffaele Morelli

Impariamo a lasciarci vivere, a farci trasportare dal desiderio, a osservare che cosa proviamo e... sia quel che sia!
Raffaele Morelli

A partire da una certa età, per amor proprio e per furberia, le cose che desideriamo di più sono quelle a cui fingiamo di non tenere.
Marcel Proust

Noi non riusciamo a cambiare le cose secondo il nostro desiderio, ma gradualmente il nostro desiderio cambia.
Marcel Proust

I nostri sogni e desideri cambiano il mondo.
Karl Popper

Il sogno é il tentato appagamento di un desiderio.
Sigmund Freud

Dove amiamo non proviamo desiderio, e dove lo proviamo non possiamo amare.
Sigmund Freud

La felicità più che altro è un desiderio, è un'utopia.
Giorgio Albertazzi

All'interno di ogni desiderio lottano un monaco e un macellaio.
Emil Cioran

I desideri smodati sono fonte di sofferenza, e la felicità della vita comincia solamente dove essi finiscono.
Nicolas Chamfort

La vera felicità dell'uomo sta nell'accontentarsi. Chi sia insoddisfatto, per quanto possieda, diventa schiavo dei suoi desideri.
Gandhi

Il desiderio è la chiave della motivazione, ma è l'impegno deciso nel perseguire accanitamente il propio obiettivo, un impegno alla perfezione, che vi permetterà di raggiungere il successo desiderato.
Michael Jordan

La leadership e il desiderio di apprendere sono indispensabili una all'altro.
John Fitzgerald Kennedy

Preferisco essere un sognatore fra i più umili, immaginando quel che avverrà, piuttosto che essere signore fra coloro che non hanno sogni e desideri.
Kahlil Gibran

Quello che si spera si deve credere che possa essere ottenuto; è quanto aggiunge la speranza al puro desiderio.
Tommaso d’Aquino

Umiltà è la virtù che frena il desiderio innato dell'uomo di innalzarsi sopra il proprio merito.
Tommaso d’Aquino

Nell'infatuazione desideri ardentemente l'altra persona, desideri fare l'amore con lei, sei geloso, soffri per la sua mancanza, puoi perfino avere l'impressione di impazzire per lei. Eppure manca qualcosa: la confidenza profonda.
Francesco Alberoni

Il più raffinato dei lavori si realizza nel puro silenzio. Ogni attimo fuggente di silenzio, senza pensieri, desideri e sentimenti, è un faccia a faccia con noi stessi.
Deepak Chopra

Abbiamo visto che l'intenso desiderio di una attività incessante era radicato nella solitudine e nell'ansietà.
Erich Fromm

Tutti i veri ideali hanno un elemento in comune: esprimono il desiderio di qualche cosa che non è ancora realizzato, ma che è desiderabile ai fini dello sviluppo e della felicità dell'individuo.
Erich Fromm

Non patisce mancanza chi non sente desiderio.
Marco Tullio Cicerone

Un desiderio quand'è tale? Solo quando è appunto un desiderio. Dopo che lo raggiungi pervade e governa solo il vuoto.
Giacomo Leopardi

Il desiderio è un telescopio meraviglioso.
Robert Louis Stevenson

L'unico modo per liberarsi di una tentazione è di abbandonarvisi: resistete, e la vostra anima si ammalerà di nostalgia per le cose che si è vietata, di desiderio per ciò che le sue mostruose leggi hanno reso mostruoso e fuori legge.
Oscar Wilde

L'Amore è il desiderio di possedere il Bene per sempre.
Platone

L'amore non si manifesta col desiderio di fare l'amore, ma col desiderio di dormire insieme.
Milan Kundera

Ciò che l'uomo desidera è una donna; ciò che desidera la donna è raramente qualcosa di diverso dal desiderio dell'uomo.
Samuel Taylor Coleridge

I sentimenti più dolorosi e le emozioni più pungenti, sono quelli assurdi: l'ansia di cose impossibili, proprio perché sono impossibili, la nostalgia di ciò che non c'è mai stato, il desiderio di ciò che potrebbe essere stato, la pena di non essere un altro, l'insoddisfazione per l'esistenza del mondo.
Fernando Pessoa

Non ho paura del sesso, non ho paura dei sentimenti, non ho paura dei miei desideri.
Aldo Busi

L'odio senza desiderio di vendetta è un seme caduto sul granito.
Honorè de Balzac

La vendetta è un atto che si desidera compiere quando si è impotenti e perché si è impotenti: non appena il senso di impotenza viene meno, svanisce anche il desiderio di vendetta.
George Orwell

Piangiamo tutti per le stesse tragedie, vogliamo la libertà, desideriamo che la nostra dignità venga rispettata. Credo che viaggiare apra e arricchisca la nostra mente.
Hillary Clinton

La speranza e la paura ci fanno vedere come verosimile e prossimo rispettivamente ciò che desideriamo e ciò che temiamo, ma entrambe ingrandiscono il loro oggetto.
Arthur Schopenhauer

La violenza è il frutto del desiderio.
Buddha

Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre “Andiamo”, e non sanno perchè. I loro desideri hanno le forme delle nuvole.
Charles Baudelaire

Il desiderio di sacrificare una vita intera al più nobile degli ideali non serve a nulla se si agisce da soli.
Che Guevara

Se c'è qualcosa che desideriamo cambiare nel bambino, dovremmo prima esaminarlo bene e vedere se non è qualcosa che faremmo meglio a cambiare in noi stessi.
Carl Gustav Jung

I campioni non si costruiscono in palestra. Si costruiscono dall'interno, partendo da qualcosa che hanno nel profondo: un desiderio, un sogno, una visione. Devono avere l'abilità e la volontà. Ma la volontà deve essere più forte dell'abilità.
Muhammad Alì

Amore è desiderio divenuto saggezza; l'amore non vuole possedere nulla, vuole solo amare.
Hermann Hesse

La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.
Elio Vittorini

Le cose nella vita non sono mai troppo precise; ed è mentire dipingerle nude, poiché non le vediamo mai se non in una nube di desiderio.
Marguerite Yourcenar

Così grande è la dolcezza della gloria che, a qualunque oggetto si riferisca, fosse pure la morte, la desideriamo.
Blaise Pascal

È il desiderio che spinge la maggior parte degli uomini a raccontare cose, non come esse sono in realtà, ma come si vorrebbe che fossero, nella speranza che sia molto più facile farsi conoscere attraverso storie di spettri che non raccontano fatti reali.
Baruch Spinoza

Il gran desiderio d'un cuore inquieto è di possedere interminabilmente la creatura che ama o di poterla immergere, quando sia venuto il tempo dell'assenza, in un sonno senza sogni che non possa aver termine che col giorno del ricongiungimento.
Albert Camus

Il gran desiderio d'un cuore inquieto è di possedere interminabilmente la creatura che ama o di poterla immergere, quando sia venuto il tempo dell'assenza, in un sonno senza sogni che non possa aver termine che col giorno del ricongiungimento.
Albert Camus

Quaggiù quando noi non ci vogliamo male ci amiamo tutti, ma però i nostri vivi desideri accompagnano solo gli affari cui partecipiamo.
Italo Svevo

Piacere alle donne! È questo il desiderio che arde in quasi tutti. Essere con tutta la potenza del talento un uomo d'eccezione, ammirato, adulato, amato, in grado di cogliere quasi a suo piacere quei frutti di carne viva di cui siamo affamati.
Guy de Maupassant

Nel momento in cui sentiamo di essere attratti in modo irrefrenabile da un’altra persona, quando avvertiamo di essere trascinati nel mondo dell’altro e di non poter opporre alcuna resistenza, ciò avviene perché siamo stati colpiti nella nostra autenticità, perché sono stati chiamati in causa i nostri più antichi desideri e bisogni.
Aldo Carotenuto

Il desiderio di un uomo spensierato cresce libero come una liana.
Proverbio Cinese

Non bisogna sciupare quello che si ha con il desiderio delle cose che mancano, ma riflettere sul fatto che anche ciò che si ha era prima oggetto del desiderio.
Epicuro

Per Bene intendo ogni genere di Gioia e qualunque cosa inoltre conduce ad essa e soprattutto ciò che soddisfa un desiderio, qualunque esso sia.
Baruch Spinoza

Abbraccia la semplicità e sii come un legno grezzo, riduci l'egoismo e abbi pochi desideri, abbandona la sapienza e sgombra l'animo dalle preoccupazioni.
Lao Tzu

Il primo movente che dovrebbe spingerci a studiare è il desiderio di accrescere l'eccellenza della nostra natura e di rendere un essere intelligente ancor più intelligente.
Montesquieu

Gli ottimisti sono semplicemente coloro che guardano al futuro con desiderio, il genere di persone che si sveglia al mattino pensando: “Chissà come mi godrò questa giornata. Non vedo l’ora di scoprire cosa mi capiterà di bello.
Richard Bandler

Abbi il tuo scopo davanti a te a ogni passo che fai. Tu desideri la libertà e non devi dimenticarlo mai.
Frase Zen

Realizza i Tuoi Desideri - Joe Vitale Realizza i Tuoi Desideri
Lascia che la tua mente subconscia lavori per te
Joe Vitale, Genevieve Behrend

Compralo su il Giardino dei Libri