Frasi sui Sentimenti

Frasi sui sentimenti




Non è così facile liberarsi dai sentimenti come dalle idee: queste vanno e vengono, ma i sentimenti rimangono.






Si abbracciarono così stretti che non rimase spazio per i sentimenti.

Di tutti i sentimenti, l'amore è quello che ha maggior bisogno di ozio.

Ogni nostra cognizione, principia dai sentimenti.

Sono pochi quelli che vedono coi propri occhi e provano sentimenti con i propri cuori.

I sentimenti più dolorosi e le emozioni più pungenti, sono quelli assurdi: l'ansia di cose impossibili, proprio perché sono impossibili, la nostalgia di ciò che non c'è mai stato, il desiderio di ciò che potrebbe essere stato, la pena di non essere un altro, l'insoddisfazione per l'esistenza del mondo.

Gli uomini hanno solo due sentimenti: arrapato e affamato. Per cui, donne, date un'occhiata al vostro uomo: se non è in erezione, fategli un toast.

Il cuore, quando riflette sul giusto o sbagliato, è semplicemente un'arma da fottere! Quell'organo, infatti, dovrebbe badare solo ai sentimenti intensi.

Il miglior modo per capire la realtà è attraverso i sentimenti, l’intuizione, non attraverso l’intelletto. L’intelletto è limitato

Non saprete mai come si sente un pilota quando vince. Quel casco nasconde sentimenti incomprensibili.

Forse è davvero arrivato il momento per tutti noi di uscire dal proprio ego e di cominciare a guardare agli altri con occhi diversi, con sentimenti diversi.

I buoni sentimenti promuovono sempre ottimi affari.

L'amicizia è uno dei sentimenti più belli da vivere perché dà ricchezza, emozioni, complicità e perché è assolutamente gratuita.
Susanna Tamaro

Non è l'attrazione dell'altro sesso che mi attira in lei, no, soltanto lei, tutta la sua persona con tutte le sue qualità hanno incatenato il mio rispetto, i miei sentimenti tutti, la mia sensibilità intera.

Il più raffinato dei lavori si realizza nel puro silenzio. Ogni attimo fuggente di silenzio, senza pensieri, desideri e sentimenti, è un faccia a faccia con noi stessi.

Non legarsi alla personalità di nessuno, essere uomo del proprio cuore, dei propri principi, dei propri sentimenti: questo è quanto ho visto di più raro.

Le rivoluzioni sono figlie di idee e di sentimenti prima che di interessi.

C'è sempre qualcosa di ridicolo nei sentimenti di chi non amiamo più.

Il vero rivoluzionario è guidato da grandi sentimenti d'amore.

Quando guardo le montagne ho i sentimenti delle montagne dentro di me: li sento, come Beethoven che sentiva i suoni nella testa quando era sordo e compose la Nona sinfonia. Le rocce, le pareti e le scalate sono un'opera d'arte.

In amore è tutto da reinventare ogni volta; l’importante è non perdere la fantasia dei sentimenti.

Quello che mi interessa è il pudore dei sentimenti, non mi piacciono le emozioni sbrodolate.

Non ho paura del sesso, non ho paura dei sentimenti, non ho paura dei miei desideri.

Chi snatura le parole, snatura la realtà – degrada ogni possibile naturalezza dei sentimenti.

Ho scritto migliaia e migliaia di poesie. Ma non ne ho conservata nessuna. Le regalo. Per me conservo i sentimenti che le hanno animate.

Sono stata accusata di essere fredda, snob, distante. Chi mi conosce bene sa che io non sono niente del genere. Semmai, è vero il contrario. Ma è troppo chiedere di voler proteggere propria vita privata e i sentimenti interiori? Un sacco di cose mi toccano e io non voglio essere mai indiscreta.

La moda riflette i nostri tempi, il loro trend di stile, ma è anche lo specchio dei nostri sentimenti.

L'arte è una attività umana che possiede come propri scopi la trasmissione alle altre persone dei più alti e migliori sentimenti al quale l'uomo sia mai arrivato.
Leo Tolstoy

Emozioni e Sentimenti Emozioni e Sentimenti
Istruzioni per un uso intelligente
Amana Virani

Compralo su il Giardino dei Libri