Pensieri da cuore a cuore

Paramahansa Yogananda
Cari amici, oggi voglio presentarvi questa straordinaria raccolta di frasi e pensieri "108 Palpiti d'Amore" su quella che l'autore stesso, Paramahansa Yogananda, definisce la Scienza Suprema: l'amore. Yogananda, grande maestro spirituale indiano e fondatore della Self Realization Fellowship, attraverso queste frasi, ci stimola ad intraprendere un viaggio dentro noi stessi
alla scoperta del principale sentimento che muove il Sol e le altre Stelle, come diceva il Poeta. In altre parole un viaggio che ci aiuta a tener vivo quel sentimento dal quale generano tutte le cose.
Dunque amore non solo verso la persona con la quale viviamo o verso i nostri figli, ma verso tutti i familiari, verso il prossimo in senso più ampio, verso il proprio paese, e di conseguenza verso tutte le popolazioni del mondo.
Forse è proprio questa la grande svolta che ci aspetta all'indomani della fatidica data del 21 Dicembre 2012. Sono sempre stato convinto del fatto che in quella data non sarebbe accaduto nulla di catastrofico e di definitivo. Credo piuttosto che di fatto sia terminata un'era, quella del materialismo e dell'egoismo fine a se stesso. Forse è davvero arrivato il momento per tutti noi di uscire dal proprio ego e di cominciare a guardare agli altri con occhi diversi, con sentimenti diversi. Certamente non è un processo di trasformazione che potrà compiersi in poche settimane o in una manciata di mesi. Tuttavia credo che questa svolta sia iniziata...deve iniziare.
Dunque inizia ora il tuo viaggio, e sorridi, perchè il tuo Sè è divinamente bello e contiene un infinito amore che desidera svelarsi, a te, ADESSO!