Frasi sulla Depressione

Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità la Depressione nel 2020 sarà, per diffusione, la seconda malattia al mondo. Questo dato allarmante a mio parere non fa che darci un'indicazione chiara su quanto probabilmente stiamo sbagliando modo di vivere. Troppo spesso conduciamo vite totalmente votate all'efficientismo e alla produttività e altrettanto spesso queste stesse vite vanno incontro ad un'implosione, una battuta d'arresto: la depressione appunto! Vorrei poter approfondire l'argomento ma questo è un sito di Frasi e Aforismi per cui vi lascio alla lettura...


Prima di diagnosticarti depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi.
William Gibson

La depressione è il tentativo del cervello di non ascoltare più nessuno, il tentativo di buttar via tutto ciò che spinge il tuo IO non verso la tua originalità, ma verso quelle che sono le identificazioni, i modelli sociali.
Raffaele Morelli

La depressione è quando non si riesce più a vivere con se stessi, quando non ci si sopporta più.
Pino Caruso

La depressione è una forma di lucidità. E la lucidità è insopportabile.
Pino Caruso

Ogni giorno fate qualcosa per far ridere il vostro cuore e cercate di pianificare il meno possibile. La depressione rimarrà a distanza di sicurezza.
Yoko Ono

Il momento in cui un uomo si interroga sul significato e sul valore della vita, egli è malato, dato che oggettivamente non esiste nessuna delle due cose.
Sigmund Freud

Ridi di te stesso e della vita. Non con lo spirito di derisione o di lamentosa autocommiserazione, ma come se fosse un rimedio, una medicina miracolosa che allevia il dolore, cura la depressione e ti aiuta a vedere in prospettiva la sconfitta del momento apparentemente terribile.
Og Mandino

L’unico modo per evitare di essere depressi è non avere abbastanza tempo libero per domandarsi se si è felici o no.
George Bernard Shaw

La depressione diventa un diritto, quando uno si guarda attorno e non vede niente o nessuno che lo ispiri, quando il mondo sembra scivolare via in una gora di ottusità e di grettezza materialista.
Tiziano Terzani

La depressione è una malattia democratica: colpisce tutti.
Indro Montanelli

La depressione ci fa pensare meglio al peggio.
Roberto Gervaso

La depressione è lo stato negativo della rabbia; il termine stesso è eloquente: dice che c’è qualcosa di compresso, è questo il significato di depresso. Stai comprimendo qualcosa dentro di te e, quando la rabbia è troppo repressa, diventa tristezza: la tristezza è un modo negativo di essere arrabbiati.
Osho

Depressione. Particolare condizione di spirito provocata da una barzelletta sul giornale, uno spettacolo comico o la contemplazione del successo altrui.
Ambrose Bierce

L'unico modo per liberarsi dalla depressione cosmica è essere ubriachi.
Arthur Schopenhauer

Essere depressi è un'abitudine; essere felici è un'abitudine; e la scelta spetta a te.
Tom Hopkins

Quando sento che mi prende la depressione, torno a Firenze a guardare la cupola del Brunelleschi: se il genio dell'uomo è arrivato a tanto, allora anche io posso e devo provare a creare, agire, vivere.
Franco Zeffirelli

La sofferenza è una specie di bisogno dell’organismo di prendere coscienza di uno stato nuovo.
Marcel Proust

I soldi risolvono un bel po' di problemi pratici, però conosco un sacco di ricchi tristi, anche nel calcio e non è retorica: è la verità. In questo mondo c'è solitudine, a volte depressione. Siamo persone con dei sentimenti, persone anche fragili. Vedo gente che ha doni e li spreca, e si butta via.
Alessandro Del Piero

È il sovraccarico depressivo che precede tutti movimenti e l'innamoramento.
Francesco Alberoni

La Depressione

La Depressione

Come affrontarla, come curarla

Dottor Roberto Pagnanelli


Compralo su il Giardino dei Libri