Frasi sulla Tristezza

La tristezza è un sentimento contrario alla nostra vera natura, molto spesso determinato da desideri non soddisfatti e da aspettative disattese. In molti altri casi può derivare dalla perdita di una persona cara o di un'opportunità nella quale avevamo riposto molte speranze. Insomma molte sono le sfaccettature che possono indurre tristezza, quì ci limitiamo a darvi una selezione di frasi sull'argomento. Buona lettura!


Tu non sei quello che sembri nei momenti di tristezza. Sei molto di più.
Paulo Coelho

Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.
Jim Morrison

Solitamente stimoliamo una marea di emozioni inutili e improduttive: rimorso, tristezza e sensi di colpa, se ci proiettiamo nel passato, ansia inquietudine e preoccupazione, se ci proiettiamo nel futuro. E questi stati d’animo ci fanno bruciare un sacco di energie in cambio di niente.
Roberto Re

Il lavoro è il miglior antidoto alla tristezza.
Arthur Conan Doyle

Siamo tanto attaccati a questa vecchia vita perché accanto ai momenti di tristezza, abbiamo anche momenti di gioia in cui anima e cuore esultano, come l'allodola che non può fare a meno di cantare al mattino, anche se l'anima talvolta trema in noi, piena di timori.
Vincent Van Gogh

Non piangere perché è finita, sorridi perché è successo.
Gabriel Garcìa Marquez

La tristezza: un appetito che nessun dolore sazia.
Emil Cioran

La gioia non ha argomenti; la tristezza ne possiede innumerevoli. Ed è ciò che la rende così terribile e ci impedisce di guarirne.
Cioran

La tristezza è il nostro destino. Ma è per questo che le nostre vite saranno cantate per sempre, da tutti gli uomini che verranno.
Alessandro Baricco

La musica è una legge morale. Essa dà un'anima all'universo, le ali al pensiero, uno slancio all'immaginazione, un fascino alla tristezza.
Platone

La noia è tristezza senz'amore.
Nicolò Tommaseo

Non permettere mai a nessuno di guastarti la festa e far così scendere un velo di tristezza e di sconfitta sulla tua giornata.
Og Mandino

Fate attenzione alla tristezza. È un vizio.
Gustave Flaubert

Per me la tristezza non esiste. È solo una pausa per riprender fiato tra una battuta e l'altra. Serve a riordinare le idee, come un sorso di whisky per l' alcolista o la rosa dal gambo lungo per una signora ancien régime.
Franca Valeri

La tristezza non è che un muro tra due gradini.
Khalil Gibran

La tristezza è causata dal ricordo della felicità.
Eminem

Spesso è necessario riflettere sul perché siamo allegri; ma sappiamo sempre perché siamo tristi.
Karl Kraus

Se la casa di un uomo non è solitaria, la sua mente non vaga lontano; se il viso di un uomo non mostra un poco di tristezza, i suoi pensieri non sono profondi.
Proverbio Cinese

La tristezza spazza via tutte le nostre certezze, creando uno spazio interno di vuoto. Solo in questo vuoto la nostra vera originalità potrà rinascere.
Raffaele Morelli

La musica mantiene in equilibrio la natura ed è indispensabile alla vita di ogni creatura: grazie al suo aiuto la tristezza non appassisce l'anima.
Romano Battaglia

Trova qualcuno che ti faccia dimenticare il tuo passato e la tristezza. Trova qualcuno che ti cambi la vita, che la renda migliore, che sostituisca e riempia il vuoto di chi se n’è andato. Trova qualcuno per cui vale la pena sorridere.
Marylin Monroe

A quanti uomini, presi nel gorgo d'una passione, oppure oppressi, schiacciati dalla tristezza, dalla miseria, farebbe bene pensare che c’è sopra il soffitto il cielo, e che nel cielo ci sono le stelle.
Luigi Pirandello

Conosco bene il sentimento di tristezza che ispira la precarietà delle cose, lo provo ogni volta che un fiore appassisce. Ma si tratta di una tristezza senza disperazione.
Herman Hesse

È necessaria l'infelicità per capire la gioia, il dubbio per capire la verità... la morte per comprendere la vita. Perciò affronta e abbraccia la tristezza quando viene.
Madre Teresa di Calcutta
Supera la Tristezza (Ipnosi Vol.3)



Supera la Tristezza (Ipnosi Vol.3)



Charlie Fantechi


Compralo su il Giardino dei Libri