Vaslav Nijinsky - Frasi Famose

Ballerino e Coreografo Ucraino (1889 - 1950)

So che tutti diranno "Nijinsky è impazzito", ma non mi preoccupo perché ho già recitato la parte del pazzo a casa. Questo è ciò che tutti pensano, ma non mi metteranno in un manicomio perché io ballo molto bene e presto i soldi a chi me li chiede.
***
Alla gente piacciono gli eccentrici, così mi lasceranno in pace e diranno che sono un folle pagliaccio.
***
Mi piacciono i malati di mente perché so come parlare con loro. Quando mio fratello era in manicomio, io lo amavo e lui poteva sentirlo. Ai suoi amici piacevo. Allora avevo diciotto anni e ho potuto capire la vita di una persona malata di mente.
***
So che il mondo avrà paura di me ma la cosa non mi spaventa.
***
Io non sono un uomo. Io sono una bestia feroce e un selvaggio. Io voglio amare le prostitute. Voglio vivere come un uomo inutile.
***
Mi masturberò e praticherò lo spiritismo. Divorerò tutto ciò che mi capiterà tra le mani. Piangerò, ma farò tutto ciò che Dio mi ordinerà.
***
Il mondo avra' paura di me e che mi rinchiuderanno in una casa di folli, ma non mi interessa. Io non ho paura di nulla. Io voglio la morte.
***
E' passata un'ora e non dormo. Domani avro' gli occhi rossi. La madre di mia moglie avra' paura e pensera' che sono pazzo.
***
La Bibbia dice che c'e' un tempo per ogni cosa. Ora, poco prima di morire, mia madre regalo' a un vecchio amico i manoscritti dei quaderni, dicendogli: "Fanne cio' che vuoi".