Eddie Van Halen - Frasi Famose

Chitarrista e co-fondatore dei Van Halen
(26 Gennaio 1955)

Alcuni vogliono essere delle stelle, altri sono musicisti. Le stelle vanno e vengono, I musicisti fanno musica finché campano.
***
Noi non seguiamo mai le mode. Tutti credono che ci sia una formula o un segreto, ma non ce ne sono. O, se c’è,  si chiama “Fatti il culo e fai la migliore musica che puoi”. Tutto qui.
***
Mi ci vuole un'oretta prima che mi si sciolgano le dita. E dopo due ore e mezza, a volte tre, entro in uno spazio in cui mi sembra che debba imparare di nuovo a suonare perché ho smesso di bere.
***
Dio ha un bel senso dell'umorismo, a volte mi prende in giro perché non tutte le cose che faccio poi mi piacciono".
***
Se io sono un 'dio' - come dite voi - della chitarra, mio figlio sarebbe Gesù, giusto? Ciò significa che nel prossimo tour cammineremo sulle acque.
***
Avevo sette anni quando io e la mia famiglia venimmo in America, ed avevamo 50 $ ed un pianoforte. Chi avrebbe mai pensato che sarei diventato un “dio” della chitarra.
***
Sono già andato a casa di Dave quattro o cinque volte nell’ ultimo mese e così ho molta musica. Sto cercando di capire cosa realmete Dave vuole dato che è da molto tempo che non scriviamo musica assieme. A parte ciò, lui è un grande ed insieme abbiamo un gran feeling.
***
Ho iniziato a bere quando avevo 12 anni, perché ero nervoso. Mio papà mi ha dato un bicchiere di vodka ed è stato una meraviglia, tanto che ho composto musica bevendo per molti anni. Ma certamente non bevevo per fare musica o scrivere canzoni, non aveva nulla a che fare. Bevevo appena diventavo nervoso. Tutt’ora sono nervoso ma ho smesso di bere un anno fa. Per 42 anni ho bevuto e questo dimostra che tutto è possibile.
***
L’unica cosa che realmente mi infastidisce delle persone è che agiscono come se io fossi il “cattivo” della situazione. Quando entro in studio scrivo canzoni, non voglio essere un tiranno!
***
La musica dei Van Halen è durata, mentre altri gruppi si sono sciolti, perché non siamo mai stati una band di moda. Per noi a contare è sempre stata solo la musica.
***
Ogni canzone è come un figlio. Come si può avere un preferito?
***

Enciclopedia Degli Accordi Per Chitarra - Phil Capone Enciclopedia degli Accordi per Chitarra
Oltre 500 accordi illustrati per la musica rock, blues, soul, country, jazz e classica
Phil Capone

Compralo su il Giardino dei Libri