Hillary Clinton - Aforismi e Frasi Celebri

Politica e Avvocatessa Statunitense
(26 Ottobre 1947)

Si fanno le campagne con la poesia ma si governa con la prosa.

La vita è un mix di ruoli differenti. Molti di noi stanno facendo del loro meglio per trovare il giusto equilibrio... Per me, l'equilibrio è famiglia, lavoro e servizio.

Ogni nazione dovrà essere con noi o contro di noi. Chi nutre o finanzia i terroristi pagherà un caro prezzo.

Un giorno speriamo di liberare ogni uomo sulla faccia della terra dalla tendenza a identificare la nostra forza e virilità con la capacità di controllare la vita e stroncare i sogni di donne e bambine.

Non sopporto più di vedere l’incapacità di reagire di certe persone perché non sono felici della loro vita. I soldi certo aiutano, avere taluni privilegi finanziari è senza dubbio un vantaggio, ma è necessario lavorare su se stessi e, soprattutto, fare qualcosa.

Siamo qui per portare avanti la causa delle donne e per portare avanti la causa della democrazia, e rendere assolutamente chiaro che le due sono inseparabili. Non ci può essere vera democrazia fino a che le voci delle donne non saranno ascoltate.

Durante la Prima guerra mondiale, il 90 per cento delle vittime era formato da soldati, mentre nei recenti conflitti in Africa il 90 per cento delle vittime è costituito da civili. Ecco perché deve cambiare anche il modo di fare la pace: occorre aumentare la partecipazione delle donne.

La sfida ora è di fare politica come fosse l'arte di far diventare ciò che appare impossibile, possibile.

Piangiamo tutti per le stesse tragedie, vogliamo la libertà, desideriamo che la nostra dignità venga rispettata. Credo che viaggiare apra e arricchisca la nostra mente.

Le donne sono il più grande serbatoio inutilizzato di talenti del mondo. È giunta l’ora che prendano il posto che spetta loro, là dove si decide il destino della loro gente, dei loro figli e nipoti.

C’è grande coerenza in quello che sono e faccio, e credo che la gente possa finalmente affermare: “Sai una cosa? Ho imparato a conoscerla.

E’ importante che il nostro impiego garantisca maggiore flessibilità in modo da consentire alle donne di ricoprire incarichi di alto profilo, riuscendo al contempo a prendersi cura non solo dei figli, ma anche dei genitori anziani.

Cosa riuscite a fare con Photoshop? Riuscite a togliermi dieci anni? Anzi, tre anni e cinque chili?

Più riusciamo a vedere il mondo con gli occhi di qualcun altro, più si capisce  che, al di là delle differenze, abbiamo tutti aspetti umani in comune.