Keith Richards - Frasi Famose

Frasi Famose
Musicista Britannico (Rolling Stones)
(18 Dicembre 1943)

Sono stato per 10 anni al numero uno della "Lista delle persone prossime a morire". Insomma, ero molto dispiaciuto quando ne sono uscito.

Non invito nessuno a fare quel che faccio io, sai? E perché dovrei? Ne resta di più per me!

Cosa sarei diventato senza il rock ‘n’ roll? Uno sfaccendato!

Io e Mick Jagger ci parliamo ancora e continuiamo a lavorare insieme. Forse c’erano altre situazioni da risolvere. Io e Mick, due ragazzi divisi dall’amore.

Ho ottenuto tutto ciò che volevo facendo parte dei Rolling Stones, fare dischi. Questo è stato l’unico obiettivo della mia vita.

La cosa più strana che mi è capitato di sniffare? Mio padre. Fu cremato, e non resistetti all'idea di polverizzarlo insieme a un po' di cocaina. A mio padre non sarebbe importato granché, a lui non fregava mai un cazzo. Andò giù piuttosto bene, e sono ancora vivo.

La mia priorità non era coinvolgere la gente musicalmente, ma intrattenerla: volevo che fossero lì per divertirsi.

Molte volte, quando devo suonare una canzone, faccio le prime note e poi non mi ricordo assolutamente come prosegue. Fortunatamente se lo ricordano le dita e vanno in automatico.

Io non ho un problema di droga. Ho un problema di polizia.

Prima di Elvis Presley il mondo era in bianco e nero. Poi è arrivato... ed ecco un grandioso technicolor.

A suo modo, la chitarra elettrica è stata fondamentale per farmi arrivare dove sono, o dove sono arrivati gli Stones. Dove sarei ora senza di lei? Da qualche parte a suonare a un volume terribilmente basso, ancora in attesa di cominciare.

Fare musica è meglio della droga e il fatto che abbia scritto e suonato canzoni che parlano di droga non c’entra nulla.

Ho avuto la capacità di lavorare con una squadra. Sono stato capace di mettere a fuoco un gruppo di musicisti che creassero entusiasmo, anche di fronte alle avversità.

Voglio che la gente si faccia una risata. Nessun dispiacere. Non ho mai avuto grandi aspettative su di me. So chi sono. So cosa so fare e cosa non posso fare. Sto ancora sperando di sorprendere me stesso. Amo la musica e amo trasmetterla agli altri, e questo è il massimo che posso fare.

I Led Zeppelin? No, non potrei mai sopportare di stare in una band con un cantante che fa mossette e si dà delle arie.

FRASI DI MICK JAGGER