Entusiasmologia - Rinascere da sè stessi

Entusiasmologiaè il libro di Fabio Marchesi, ricercatore, inventore, designer, scrittore ed ex nazionale di nuoto.
Rendersi felici e fortunati è un'arte individuale che richiede molto impegno e finisce per creare risultati straordinari.
La vita di ognuno di noi è intrisa di difficoltà, di problemi, di ansie e da questo punto di vista non esistono persone privilegiate, è una regola che vale per tutti.
Il mondo che ci circonda, i messaggi mediatici e culturali, gli insegnamenti, tendono a creare "sudditi" infelici ed obbedienti piuttosto che soggetti liberi ed indipendenti. Tuttavia, in questo quadro poco gratificante,  vi sono persone in grado di superare queste difficoltà in modo più brillante, reattivo, e dunque con risultati positivi. Una delle modalità messe in atto più frequentemente da queste persone è quella di entrare in sintonia con sè stessi cambiando la prospettiva con cui guardiano la vita.

All'interno del libro sono contenute le due carte "Anima del Sole" e "Anima della Luna":

Il Sole, il maschile, la razionalità in amore.
L'Anima del Sole è Archetipo del Divino Maschile. Simbolo maschile in pieno e Felice Amore per eccellenza. Divino perché espressione manifesta dell'Assoluto che si accende rendendo visibile sé stesso, illuminando, rendendo visibili e dando vita ai corpi esposti alla sua azione visibile e invisibile.

La Luna, il femminile, la spiritualità in amore.
L'Anima della Luna, Archetipo del Divino Femminile. Simbolo femminile in pieno e autonomamente Felice Amore per eccellenza. Divino perché espressione manifesta dell'Assoluto più nascosto, segreto e dinamico che permea e respira nell'essenza invisibile di ogni cosa.