Cambia il tuo Cervello: Come i pensieri modellano la mente

“Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle”.
Cari amici, quest’oggi parto dall’affermazione che avete appena letto per introdurvi nell’affascinante – e quantomai pratico – viaggio che Rick Hanson, neuropsicologo autore del best seller Buddha's Brain, ci propone all’interno del nostro cervello con il Libro "Cambia il Tuo Cervello". Molti pensano che il cervello umano sia caratterizzato da aspetti precisi ed immutabili. Il Libro, invece, ci dimostra che le cose non stanno esattamente così.
Indipendentemente da come la si pensi, consapevoli o no, i nostri pensieri cambiano la struttura del cervello e le sue capacità di interagire con il mondo che ci circonda.

Troppo spesso ci convinciamo, o ci lasciamo convincere che le nostre qualità e le nostre capacità siano limitate o incanalate in schemi predefiniti. Niente di più sbagliato. Ciò che siamo, ciò che otteniamo dipende principalmente dalla nostra capacità – e volontà – di manipolare in modo positivo i nostri pensieri, dunque il nostro cervello. In questo libro potrete dunque trovare molti esempi pratici su come sostenere il vostro cervello con fiducia, positività, gioia, e il cervello risponderà in modo stupefacente. Vedrete quanto sia concreta la possibilità di modellare il carattere, le abitudini, la saggezza, la capacità di avere amicizie e amori autentici. Non solo. Vedrete come sviluppare ed accrescere la volontà di stare bene con sé stessi e con gli altri.

In millenni di storia dell’umanità è stato detto e scritto di tutto circa la mente umana ed il suo potenziale. Vi sono migliaia di correnti di pensiero, di filosofie, di interpretazioni e tutte quante, pur partendo da punti di vista diversi, concordano su un fatto: l’uomo è ciò che pensa! Partendo da questo presupposto è evidente che indirizzare i nostri pensieri in modo consapevole ci guiderà inevitabilmente a Cambiare il nostro Cervello.
Vi lascio dunque alla lettura di questi 5 passi per rilassarvi ed avvicinarvi alla Vostra mente.

Buona Vita!

Sir Max

Cambia il Tuo Cervello - Rick Hanson Cambia il Tuo Cervello
5 passi per rilassarsi e avvicinarsi alla mente di buddha
Rick Hanson

Compralo su il Giardino dei Libri