Daniele Luttazzi - Aforismi e Frasi Famose

Frasi e aforismi di Luttazzi
Attore, Comico, Scrittore e Musicista Italiano
(Santarcangelo di Romagna, 26 gennaio 1961)
Segno Zodiacale Acquario

La prova che esiste Dio è che all'Ultima Cena ha fatto sedere tutti dallo stesso lato del tavolo, in modo che Leonardo da Vinci li potesse dipingere.
***
Ho deciso che fonderò una nuova religione. Una religione nuova, ma approvata dall'Associazione Medici Dentisti Italiani.
***
Ieri sono entrato in una palestra. Mi hanno dato da compilare il materiale per l'iscrizione. Mi è venuto il fiatone.
***
Scoperta shock della Nasa: c'è acqua sulla Luna. E questo è niente: su Giove è pieno di Sprite.
***
Da una statistica è risultato che il 50% degli italiani ha una relazione extraconiugale. Sai cosa significa? Che, se non sei tu, è tua moglie!
***
Questa edizione del telegiornale va in onda in forma ridotta per venire incontro alle vostre capacità mentali.
***
Gli uomini hanno solo due sentimenti: arrapato e affamato. Per cui, donne, date un'occhiata al vostro uomo: se non è in erezione, fategli un toast.
***
I film di Hitchcock mi terrorizzano.
Psyco, quella scena nella doccia! Avevo 10 anni quando l'ho vista per la prima volta, e ancora oggi mi fa paura, accoltellare una donna nella doccia.
***
Ratzinger ha detto: "La risposta alla modernità è Cristo". Ora, io ho 44 anni e molto modestamente ho imparato una cosa nella mia vita: se la risposta è Cristo, la domanda è sbagliata.
***
I vichinghi non erano truci guerrieri, pirati dediti alla devastazione. Furono fraintesi: erano soltanto normali tedeschi in vacanza.
***
Giuliano Ferrara: non è grasso, è pieno di sé.
***
Berlusconi è un creativo. Per lui il codice penale è un catalogo di opzioni.
***
Caro Daniele, piscerai sulla tomba di Berlusconi? No, non mi va di fare la fila!
***
Berlusconi... è un Re Mida al contrario: tutto quello che tocca diventa merda. Silvio, per favore, non toccare più nulla! Tocca Scajola.
***
Sono appena tornato da un congresso di bulimici e anoressici, è stato un disastro: i bulimici si sono mangiati gli anoressici.
***
Ma certo che esiste una soluzione a Tangentopoli: tra un miliardo e mezzo d'anni il sole esploderà.
***
George Bush, dopo una serie di conversazioni col suo cane, un giorno decise di trascinare il mondo nel baratro: prima ha invaso l'Iraq, dicendo, come ricorderete, che l'Iraq aveva armi di distruzione di massa. Una frase retorica che significava l'Iraq è una nazione indifesa che galleggia sul greggio.
***
Ratzinger ha invitato i giovani alla castità, se funziona con loro poi proverà con i preti.