Roberto Re - Aforismi e Frasi Famose

Peak Performance Coach
(28 Luglio 1967)

Credere di potere ci spinge a sfruttare al meglio il nostro potenziale, ad agire con grande carica, energia ed entusiasmo.
***
I valori indirizzano tutte le nostre scelte, dando una direzione alla nostra vita. Sono come una stella polare che sta davanti a noi, che ci guida nel prendere le decisioni determinanti per il nostro cambiamento.
***
Il coraggio non è l’assenza di paura, ma la capacità di non farsi fermare dalla paura e affrontarla!
***
L'affidabilità è una delle virtù che più cerco in un collaboratore, ed è una delle più difficili da trovare.
***
Le difficoltà sono i pesi che la vita ci mette a disposizione per forgiare i nostri muscoli morali ed emozionali; se abbiamo la forza e il coraggio di affrontarli e superarli, ne usciamo più forti e robusti di prima.
***
Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
***
Quando i "vorrei" diventano "voglio", quando i "dovrei" diventano "devo", quando i "prima o poi" diventano "adesso", allora e solo allora i desideri iniziano a trasformarsi in realtà.
***
Se non sappiamo cosa vogliamo, quante possibilità abbiamo di ottenerlo?
***
L’importante è mettersi in movimento verso il proprio futuro e agire adesso! Anche una maratona inizia con il 'primo passo'…
***
Spesso il cuore può arrivare dove la mente o il fisico non possono: la mente può farci sognare, il fisico può sostenerci, ma il cuore ci può spingere oltre i limiti che ci poniamo trasformandoci in ciò che non avremmo mai pensato di poter essere.
***
Voi siete la cosa piu’ importante della vostra vita. Quindi, per prendere parte a questo mondo caotico e frenetico non potete fare altro che investire su di voi per avere vitalità, resistenza, energia.
***
Più fai chiarezza su quello che vuoi raggiungere e più facile sarà trovare un modo per riuscirci.
***
Un obiettivo non è nient’altro che un sogno con una scadenza.
***
Quando facciamo qualcosa la nostra mente raramente è concentrata nel qui e ora, ma vaga sulla nostra linea del tempo: siamo così proiettati sul passato, cioè su ciò che è accaduto, o sul futuro, cioè su quello che potrebbe accadere, che perdiamo la capacità di vivere e di goderci il presente. E il risultato delle continue proiezioni dei nostri pensieri è quello che spesso rovina questo benedetto presente. 
***
Come i raggi del sole attraversando una lente si concertano in un punto solo e riescono a far bruciare un foglio di carta, così definire con chiarezza i nostri obiettivi e concentrarci su di essi ci permette di dare fuoco al nostro entusiasmo e alla nostra passione.
***
Non c’è niente di più importante della ricerca del benessere emozionale che chiarisce a se stessi cosa si vuole!
***
Spesso ciò che vogliamo non è così distante, a volte bastano davvero poche piccole cose per farci stare bene.
***
I bambini per loro natura sono portati a ricercare il piacere in tutto ciò che fanno e sono guidati nelle loro scelte e quindi nelle loro azioni da ciò che desiderano: se vogliono una cosa fanno di tutto per averla! Se qualcosa li attrae, non ha importanza quale sia il rischio o la fatica da compiere per ottenerla: la vogliono punto e basta.
***
Solitamente stimoliamo una marea di emozioni inutili e improduttive: rimorso, tristezza e sensi di colpa, se ci proiettiamo nel passato, ansia inquietudine e preoccupazione, se ci proiettiamo nel futuro. E questi stati d’animo ci fanno bruciare un sacco di energie in cambio di niente.
***

Roberto Re è uno dei massimi esperti di crescita personale e motivazione in Italia. Autore di due bestseller - Leader di te stesso e Smettila di incasinarti! (Mondadori) - e di svariati dvd di formazione, ha migliorato le performance non solo di manager e aziende, atleti e squadre sportive, ma anche e soprattutto delle oltre centomila persone che hanno frequentato i suoi seminari. 

Smettila di Incasinarti! Smettila di Incasinarti!
Come rendersi la vita meno complicata ed essere più felici
Roberto Re

Compralo su il Giardino dei Libri