Madonna (Louise Veronica Ciccone) - Frasi Famose

Frasi Famose
Cantante Americana
(16 Agosto 1958)

E’ importante credere nei propri sogni. Se uno sente di avere dentro di se qualcosa non deve mollare, deve impegnarsi affinché la sua volontà esca fuori e si realizzi. Solo così sarà felice e libero.
***
L'amore è emozione e il sesso azione.
***
Papa Don’t Preach penso che sia una canzone-messaggio che tutti hanno preso nella maniera sbagliata. Sapevo che avrebbero detto che io incito le ragazzine a farsi mettere incinta, ma, se avessero ascoltato meglio la canzone, avrebbero capito che non è così. Io racconto semplicemente di una ragazza che sta prendendo una decisione importante.
***
Il denaro mi interessa ma non farei niente solo per soldi. Più di tutto mi interessano le emozioni che posso trarre da quello che faccio. Tutto il resto ha un’importanza molto relativa.
***
Fu proprio il mio modo di essere ribelle che mi portò a New York la prima volta, e che mi spinse ad adottare comportamenti provocatori con chiunque.
***
È più importante apparire che essere.
***
Prima di cominciare a ballare non mi piacevo tanto, passavo un sacco di tempo a disprezzarmi, insomma provavo un vero e proprio odio verso me stessa. Odio che è svanito completamente non appena ho imparato a gestire il mio corpo.
***
Ho provato una volta ad avere una sola relazione monogama fu come una prova generale, e fu un vero fiasco.
***
Viviamo in un periodo di trasformazioni gigantesche: magari potrei finire a dirigere un museo della scienza e della tecnica a Singapore.
***
Mio padre ha sempre creduto che fare l'amore con qualcuno fosse una cosa sacra e che non doveva succedere prima del matrimonio. In realtà, teoricamente, questo è sempre stato anche il mio ideale. Ma, oggi come oggi, è impossibile poter pensare di arrivare vergini al matrimonio.
***
Tutti probabilmente pensano che io sia una ninfomane che parla in modo incoerente, che abbia un insaziabile appetito sessuale, mentre la verità è che preferirei leggere un libro.
***
Non mi vergogno di quello che ho fatto ma non voglio che si sfrutti il mio successo per riproporre al pubblico vecchie cose che oramai non hanno più alcuna importanza.
***
Ho molte fantasie erotiche sulle donne, e mi piace stare con le donne, ma mi ritengo soddisfatta soprattutto con un uomo.
***
Penso si debba sempre avere qualcosa in cui credere fermamente, aiuta a vivere.
***
Il nudo l'avevo sempre considerato arte, del resto a chi verrebbe in mente di giudicare 'pornografico' Michelangelo?
***
Detesto quelli che raggiungono il piacere senza fare nessun rumore.
***
Ogni donna, come sapete, ha un box. Il mio box, però, ha qualcosa di speciale: fa musica... ma deve essere acceso.
***
Quando ero piccola ho sempre pensato che il mondo fosse mio. Ero convinta di poter fare tutto ciò che volevo, qualsiasi cosa fosse. 
***
Sono un tipo fedele: gli uomini non li tradisco, li lascio.
***
Voglio far divertire la gente. Voglio far dimenticare la noia e l'orrore del mondo in cui viviamo e lo voglio fare essendo artista totale, ballando, suonando, cantando e perché no, recitando.
***

Leggi altri aforismi di grandi artisti