Renato Zero - Aforismi e Frasi Famose

Cantante Italiano
(30 Settembre 1050)

Sono trasgressivo perché amo e oggi la vera trasgressione è essere normali.
***
Soltanto i sogni restano alzati, per far compagnia a tutti gli addormentati.
***
Quando Lucio Battisti usciva con un suo album faceva a tutti noi un grosso favore. Perché i suoi erano dei capolavori, quindi tu, con il tuo prodotto, dovevi cercare di non essere troppo scarso.
***
Quando alla gente dai solo cazzate, non puoi imputare al pubblico di comprare solo cazzate. Un pubblico educato recepisce anche prodotti un po' più complessi. Magari non subito, ma basta dargli tempo.
***
Io non ci sarò forse fisicamente, ma tutte le volte che alzerete un pugno per gridare basta, sarò lì.
***
Pier Paolo Pasolini mi faceva paura. In borgata giravano voci cattive su di lui, lo raccontavano come un depravato, un pervertito. Però c’era chi gli voleva bene. Ho capito Pasolini solo quand’è morto, in quel modo così coerente con la sua vita.
***
Devi sapere che a Roma c'è un detto che dice "di Renato ce n'è uno, tutti gli altri sò nessuno.
***
Sogna in silenzio, ma vivi ad alta voce.
***
Una sera andai a Zocca, a un concerto organizzato da Vasco Rossi. Alla terza canzone si fulminò l’impianto; cominciai a raccontare barzellette. Vasco mi diede un milione e mezzo di lire e mi disse: "E’ la prima volta che paghiamo volentieri qualcuno che non ha cantato".
***
L'amicizia vuol dire essere molto intraprendenti, non lasciare scampo MAI a qualcuno, spiarlo continuamente, entrare in un supermercato, in un qualunque altro posto improbabile, per gente come Me che viene quasi sempre immaginata lontana dalla vita, lontana dalla gente, lontana dal mondo, da guai, dai... casini!
***
Fellini era affettuoso. Gli chiesi di recitare nei suoi film. Lui mi accarezzò l’ovale e mi disse: "Renatino, tu qui sei sprecato". Ma che sprecato, famme lavorà! Così mi fece lavorare in Satyricon e in Casanova. Si girava sempre di notte.
***
Mi trucco perché la vita mia non mi riconosca e vada via.
***
La casa va bene quando la sera si è combinato qualcosa di buono e si ritorna per ingraziare del cibo, nel nostro letto, di quella stanchezza formidabile che ci riporta a casa, ma io a casa non ci sto perché devo venire a scovarvi dovunque siete, sempre!
***
Senza la gelosia non esisterebbe un motivo di più, per odiare... se stessi.
***
Mi vendo la grinta che non hai, in cambio del tuo inferno ti do due ali sai. (Mi Vendo)
***
Questa vita ci ha puniti già troppe quelle verità che ci son rimaste dentro… Oggi che fatica che si fa 
come è finta l'allegria quanto amaro disincanto. (Cercami)
***
Non mi spaventa niente, tranne combattere con l'amore.
***
Se mi vuoi allora cercami di più…tornerò solo se ritorni tu…sono stato invadente eccessivo lo so il pagliaccio di sempre…anche quello era amore però. (Cercami)
***
Sei una stella... se non brilli... non ci sei!
***
Non mi sono mai venduto. Anche se mi volevano comprare in tanti, e ricchi. Niente di male: inviti a casa, a cantare per gli amici. Ma io le trovavo offerte offensive. A Milano conosco meglio Quarto Oggiaro dei salotti.
***
Quando si vince si ha ancora più nemici.
***
C'è un sole che non vedi, lui ti parla e tu gli credi. E' questa la fede.
***
Chi fa sfoggio dell'orgoglio è fortunato se vivrà a lungo.
***
Spesso non voto. Non ho stima di nessun politico, sono fermo ad Antonio Gramsci e a Luigi Einaudi.
***
È la miseria il prezzo che paga chi è senza fantasia!
***
Un sorcino ora è il presidente di una banca, un altro è un alto magistrato di Milano. Un medico mi ha visitato e, dopo che mi ero rivestito, si è rivelato: "Finalmente sono riuscito a toccarti". Mi vogliono bene anche ora che sono cambiato, da quando nel ’91 a Sanremo ho deciso che i lustrini mi stavano stretti.
***

Zero Limits Zero Limits
Lo straordinario sistema hawaiano per gioire di una vita meravigliosa in cui tutto è davvero possibile
Joe Vitale con Ihaleakala Hew Len

Compralo su il Giardino dei Libri