Sabina Guzzanti - Frasi Famose

Frasi Famose
Attrice, Regista e Blogger Italiana
(25 Luglio 1963)

Il problema non è sradicare il desiderio; senza non potemmo sopravvivere. Il problema è capire cosa davvero ci rende felici.
***
D'altra parte è giusto, bisogna accettarlo: Berlusconi ha vinto le elezioni, gli italiani le hanno perse.
***
Sembra che in Italia vi sia una TV libera. Strano ma apparentemente vero.
***
Era appena iniziata la primavera nella bella penisola e per Silvio Berlusconi era una giornata di merda come tante altre: la magistratura continuava a stargli alle calcagna, i sondaggi lo davano in caduta libera...e così quando alle 3:32 del 6 aprile 2009 un terremoto sveglia perfino gli abitanti della casa del Grande Fratello e quando si scopre che un'intera città è stata annientata, per Silvio Berlusconi è come se Dio gli avesse teso ancora una volta la mano.
***
La Carfagna chiede niente popo' di meno che un milione di euro. Bella donna ma che tariffe!
***
Il significato della parola uguaglianza è diventato omologazione.
***
Solo se si ha un'identità si può cambiare il mondo, apprezzare la vita, capire cos'è.
***
Cosa ci rende unici non è né la condizione di nascita né lo stato sociale né quello che comunemente si ritiene sia il sapere.
***
Avere una bella teoria sul senso della vita non ha mai reso felice nessuno. Siamo tutti uguali di base, siamo fatti della stessa materia dell'universo. Siamo tutti fondamentali anche, non solo utili. Infatti il modo per rendere le persone impotenti è farle sentire sostituibili. I burocrati sono sostituibili, per questo devono obbedire.
***
L'identità è data dal coraggio di essere quello che si è e dal rispetto profondo per la propria vita e dal giusto valore che le diamo.
***

Regime Regime

Peter Gomez, Marco Travaglio

Compralo su il Giardino dei Libri