Mitt Romney - Aforismi e Frasi Famose

Politico e Dirigente d'Azienda Americano
(12 Marzo 1947)

L'istruzione è l'investimento che la nostra generazione fa nel futuro.
***
L'America non può continuare a guidare la famiglia delle nazioni in tutto il mondo se si soffre il crollo della famiglia qui nelle nostre case.
***
L'America non è migliore di quella che era 1.800 miliardi di dollari fa.
***
La mano invisibile del mercato si muove sempre più velocemente e meglio che la pesante mano del governo.
***
Avrei potuto forse battere il senatore McCain nelle primarie. Poi avrei potuto essere il candidato che avrebbe perso contro Barack Obama.
***
Ho passato tutta la mia vita nel settore privato, ben venticinque anni. Capisco che quando il governo prende più soldi dalle mani della gente, rende più difficile per loro acquistare i beni. Se non possono comprare i beni, l'economia non cresce. Se l'economia non cresce, non riusciremo a trovare lavoro agli americani.
***
Se faccio bene il mio lavoro, posso fare la differenza nella vita delle persone e posso aiutare i nostri figli a realizzare i loro sogni.
***
La dipendenza è la morte dell'iniziativa, dell'assunzione di rischi e dell'opportunità. E' tempo di fermare la diffusione della dipendenza dal governo e combatterla come quel veleno che è.
***
Persone di entrambi i partiti politici hanno da tempo riconosciuto che il benessere senza lavoro crea incentivi negativi che portano alla povertà permanente, perché priva le persone della loro autostima.
***
Un ringraziamento speciale ai cittadini del Massachusetts: state pagando tutti le tasse, creando tutti lavoro, crescendo tutti dei bambini. Questo governo è vostro. Grazie per avermi permesso di servirvi. Io amo questo lavoro.
***
Il popolo americano è il più grande popolo del mondo. Ciò che rende l'America la più grande nazione del mondo è il cuore del popolo americano: laboriosa, innovativa, capace di assumersi rischi, amanti di Dio, popolo americano, orientato alla famiglia.
***
Il conservatorismo ha avuto fin dal suo inizio una forza positiva, un'agenda intellettualmente rigorosa come il suo pensiero. Quella agenda dovrebbe avere i miei tre pilastri: rafforzare l'economia, rafforzare la nostra sicurezza, rafforzare le nostre famiglie.
***
Quando spermatozoo e ovulo si uniscono, qualcosa passa dall'inanimato all'animato. È la vita.
***
Riserviamo il nostro più profondo rispetto e ammirazione per coloro che si offrono volontari, servono e danno la vita per aiutare a mantenere la nostra nazione sicura.
***
Noi crediamo nella iniziativa individuale, nella responsabilità personale, nell'opportunità, nella libertà, nella Costituzione. Questi principi, questi principi americani sono la chiave per ottenere che la nostra economia torni ad essere di successo e leader a livello mondiale.
***
A volte mi chiedo se i politici liberali di Washington comprendono veramente la grandezza dell'America.
***
Ronald Reagan è stato un presidente la cui caratteristica principale era la forza. La sua filosofia era una filosofia di forza: un esercito forte, un'economia forte e una famiglia americana forte.
***
La nostra economia è in movimento e stiamo creando migliaia di nuovi posti di lavoro, ma dobbiamo mantenere il nostro piede sul pedale del gas.
***
Sento molto profondamente la necessità di rispettare e tollerare le persone di differente orientamento sociale o sessuale. Ma al tempo stesso, credo che il matrimonio dovrebbe essere preservato come un'istituzione per un uomo e una donna.
***