Frasi sulla Leadership

Diventa il tipo di leader che le persone seguono volontariamente; anche se non hai né il titolo né la posizione per farlo.
(Brian Tracy) 

C'è un momento in cui dobbiamo decidere in maniera risoluta cosa fare, in caso contrario la deriva inesorabile degli eventi prenderà la decisione al posto nostro.
Benjamin Franklin

Abbiate la pazienza di ascoltare fino a quando le persone troveranno la soluzione giusta.
Mary Kay Ash

Gli affari che producono solo soldi sono affari poveri.
Henry Ford

Anche se l'80% delle persone non è d'accordo con me, non mi preoccupo. Non sono un politico, dunque non mi aspetto di essere eletto in base alla mia popolarità.
Yoichiro Kaizaki

Le risorse disponibili non sono sempre così ovvie; i grandi manager le scovano e le rendono disponibili.
Zig Ziglar

Trattando le persone per ciò che sono le renderemo peggiori; provando, invece, a trattarle per ciò che vorrebbero essere, le renderemo capaci di diventarlo davvero.
Johann Wolfgang Goethe

Il vero leader è colui che impugna il potere e non lo trattiene a sè, ma lo trasmette come una fiamma olimpica.
Stephen Littleword

Ci sono tre tipologie di leader. Quelli che ti dicono cosa fare. Quelli che ti lasciano fare ciò che vuoi. E i leader "lean" che vengono da te e ti aiutano a scoprire cosa fare"
John Shook

Quasi tutte le persone sono in grado di resistere alle avversità. Se vuoi testare davvero il carattere di un uomo, dagli il potere.
Abraham Lincoln

I grandi leader sono spesso dei grandi semplificatori.
Colin Powell 

Sono i seguaci a fare un capo. Egli riflette in maniera più chiara le aspirazioni latenti tra le masse.
Gandhi

Un leader è inutile quando agisce contro le ingiunzioni della propria stessa coscienza, circondato com'è da gente che nutre ogni sorta di opinioni. Egli andrà alla deriva come una nave senz'ancora se non si lascerà guidare e mantenere saldo dalla voce interiore.
Gandhi

Dire a qualcuno di fare qualcosa non significa essere un leader.
Wolf J. Rinke

Il primo modo per valutare l’intelligenza di un principe è vedere di quali uomini si circonda.
Niccolò Machiavelli

E' molto facile essere buoni, difficile è essere giusti.
Victor Hugo

Guidate e ispirate le persone. Non cercate di gestirle e di manipolarle. I magazzini possono essere gestiti ma le persone vanno guidate.
Henry Ross Perot

I leader più in gamba non pronunciano mai la parola io. Non lo fanno perché si sono esercitati a non dire io ma perché, semplicemente, non pensano in termini di io ma di noi, in un'ottica di squadra. E' questo che crea la fiducia e che fa in modo che si lavori bene.
Peter Ducker

Il vero leader non ha bisogno di calarsi nei panni di guida, gli basta mostrare la strada.
Henry Miller

Non ci sono cattivi reggimenti, ma solo colonnelli incapaci.
Napoleone Bonaparte

Io prendo delle decisioni. Forse non sono perfette, ma è meglio prendere decisioni imperfette che essere alla continua ricerca di decisioni perfette che non si troveranno mai.
Charles De Gaulle

La leadership e il desiderio di apprendere sono indispensabili una all'altro.
John F. Kennedy

Quando non si è dei leader, il successo consiste semplicemente nel crescere. Quando si diventa leader, invece, il successo si materializza nel far crescere gli altri.
Jack Welch

Molti ritengono che i leader debbano avere carisma. Tuttavia, per essere efficaci non occorre carisma. Molti grandi leader non si affannano a costruirsi un’immagine carismatica; sono amabili, spesso semplici, e mostrano un reale interesse per clienti e dipendenti.
Philip Kotler

Il miglior soldato non attacca. Il combattente più valido riporta la vittoria senza ricorrere alla violenza. I massimi conquistatori vincono senza lotta. Il capo di maggior successo guida senza imporre dettami. E’ quella che si chiama non aggressività intelligente, ed è così che si esercita il dominio sugli uomini.
Lao Tzu

Si capisce al volo che è un leader. Più del discorso cura il riassunto per la stampa.
Dino Basili

La leadership non è anarchia. In una grande azienda chi comanda è solo. La collective guilt, la responsabilità condivisa, non esiste. Io mi sento molte volte solo.
Sergio Marchionne