Tantra: sessualità e amore

Tantra e sessualità
Il Tantra è conosciuto nel mondo occidentale come “arte amatoria”, volta a migliorare la sessualità attraverso delle tecniche, amatorie appunto, che promettono picchi di estasi e di piacere. Ma il Tantra non è solo questo, è molto di più. Possiamo definire il Tantra come una disciplina di sviluppo ed evoluzione che tocca tutti gli aspetti di un essere umano: da quello fisico a quello mentale...
dalla sfera emozionale a quella spirituale.
Disciplina antichissima, che non può essere datata con precisione, per migliaia di anni è rimasta segreta e poco diffusa.
A partire dal sesto secolo dopo Cristo, fu approfondita da molti filosofi e saggi del mondo orientale, in particolare influenzò le grandi religioni dell’India.
In Occidente fu Sir John Woodroffe che alla fine del 1800 approfondì lo studio di questa affascinante disciplina, ma soltanto con l’avvento della “rivoluzione sessuale” degli anni ’60 che trovò larga diffusione e coinvolse milioni di giovani in tutto l’emisfero occidentale. Benchè inserito nel filone “New Age”  l’interesse dei praticanti verso gli insegnamenti spirituali del Tantra fu scarso e venne interpretato piuttosto come uno strumento per migliorare le pratiche sessuali.

In realtà il Tantra è la celebrazione della vita, che si basa sul “qui e adesso”, dove nessun aspetto è rinnegato: l’interiore, l’esteriore, la gioia, il dispiacere, il riso, il pianto, l’amore e l’odio, l’ombra e la luce.
Restituisce centralità all’amore, che viene posta al centro della vita dell’uomo come il valore più importante per il quale valga la pena vivere.

La pratica del Tantra aiuta a vivere il rapporto amoroso non come semplice atto fisico, ma come qualcosa di molto più profondo; insegna a guardare la persona che si ama arrivando alla profondità dell’anima.
Insegnamenti semplici ed efficaci, messi a punto nel corso di migliaia di anni che aiutano a restituire la giusta importanza all’amore e alla coppia, in un’epoca in cui le incomprensioni fra i sessi, determinate anche da una scarsità dell’intesa sessuale, sono all’ordine del giorno.

Giusto per darvi un’idea il Tantra ci insegna a rilassarci nel respiro, a scoprire il piacere dei sensi, ad allentare le tensioni nel bacino per poterci abbandonare alle sensazioni forti della passione viscerale. E una volta che queste energie vengono liberate, possiamo fare l'amore per ore, oppure meditare in unione con il partner per rafforzare l'intimità della coppia.

Vi consiglio pertanto questo splendido DVD con allegato “Il piccolo libro del Tantra” dove potrete scoprire i segreti de l'abbraccio intimo, il Bonding, come riposarsi nel contatto,  il massaggio sensuale, le zone erogene, le quattro chiavi del piacere e molto altro ancora….

Buona vita!

Massimo D'Amico

Tantra DVD Tantra DVD
In allegato "Il piccolo libro del Tantra"
Elmar e Michaela Zadra

Compralo su il Giardino dei Libri