Laura Pausini - Frasi Famose

Frasi Famose
Cantante Italiana
(16 Maggio 1974)

Io non amo mettere in mostra il mio corpo senza veli, mi piace che ci siano solo pochi uomini ad averlo visto.

Odio le cose che nel mondo non vanno, non mi do mai per vinta e sono un'ottimista instancabile.

Molte canzoni parlano dell'amore verso se stessi. Per anni ho vissuto le relazioni, non solo sentimentali, facendomi guidare. Ora non più.

Quando l'amicizia ti attraversa il cuore lascia un'emozione che non se ne va.

Vedo che la politica continua a occuparsi zero della musica, qualunque governo ci sia. Dico io: i provider bloccano i siti porno e pedofili, non si potrebbe far la stessa cosa con la musica piratata? Il mio disco è su emule da una settimana, è una vergogna. 

Il disco "Io canto" è un omaggio vero, pulito, sincero ai cantautori italiani che ho cercato di re-interpretare arrangiando le canzoni a mio modo senza stravolgerle troppo.

Non si diventa adulti con troppi vizi o evitando di prendere decisioni da soli. Non dico di essere stata plagiata, ma quando mi sono ritrovata sola con me stessa sono stati dolori.

Quando salgo sul palco, durante i primi tre minuti ho dei seri problemi di tachicardia, poi però il cuore segue il ritmo della musica, così mi lascio andare. Canto e mi lascio trascinare da ciò che verrà.

Faccio l'amore con la mia musica e fare l'amore è una gran bella cosa.

Ho capito che la mia cultura è europea. Non mi sento a mio agio in posti dove la priorità di uomini e donne è il successo, il denaro e il modo migliore per esibirlo, altrimenti sei una nullità.

Sono stata l'unica donna fotografata sulla cover di Max senza mostrare il seno... Per di più fotografata da Bryan Adams.

Oggi mi sento più femminile perché ho imparato a essere spiritosa, a non fare drammi per delle scemenze, a stare bene con me stessa. Le donne lo dicono spesso, ma nessuno le ascolta mai.

Essere innamorata significa fregarmene di tutte le regole: quelle che ci fanno ragionare troppo. Usare l'istinto, dare tutto, magari non subito.

Non voglio e non devo insegnare niente a nessuno. Se mai dovessi insegnare qualcosa a qualcuno spero che sia ad un figlio e non ad un ipotetico collega.

Non sono più esterofila e non credo che tutto ciò che arriva dall'America sia fatto meglio, anzi in certe cose sono più bravi gli italiani.

I duetti mi fanno impazzire. Nessuno dei miei duetti - che decido io e nessun altro - è stato mai programmato attraverso strategie di sorta e di questo vado molto orgogliosa.

La ginnastica mi fa schifo, non la faccio.

Non sono la Cher italiana, e non lo sarò mai.

FRASI E AFORISMI SULLA MUSICA