Fedele Confalonieri - Aforismi e Frasi Celebri


Aforismi e Frasi Celebri
Manager Italiano
(Milano, 6 Agosto 1937)

Pensare di avere duemila persone che ti stanno ad ascoltare in una sala da concerto e tu devi a memoria suonare bene, dargli quel calore, quel colore, quella cantabilità, è una professione che fa ve­ramente tremare i polsi
***
Berlusconi non è mai rancoroso, puoi litigarci, puoi discuterci e non c’è mai astio, malanimo. Si risolve sempre molto positivamente con lui.
***
L'Ipod, una scatolina che è la scorciatoia per la pigrizia mentale.
***
La verità è che se Silvio Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremmo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel lodo Mondadori.
***
Le immagini di piazza San Babila stracolma di gente che lo circonda, e lui che sale sul predellino dell'auto per salutare, mi ricordano l'arrivo di Lenin in Russia a bordo del treno piombato.
***
Berlusconi è un uomo di spettacolo nato. Quando cantavamo e suonavamo insieme era uno che ci sapeva veramente fare. Se avesse seguito quella carriera sarebbe diventato un grande uomo di spettacolo.
***
Le note sono disciplina, formano il carattere e il gusto. Un errore trascurare la musica, è un' ottima insegnante.
***
Le leggi ad personam? Le fa per proteggersi. Se non fai le leggi ad personam vai dentro.
***
La famosa boutade di Enzo Biagi, quella che Berlusconi avesse avuto un filino di seno avrebbe fatto anche l’annunciatrice, era una battuta scherzosa ma significativa di quanto si interessasse di tutto.
***