Margaret Thatcher - Aforismi e Frasi Celebri

Aforismi e Frasi Celebri
Politica ed ex Primo Ministro Inglese
(13 Ottobre 1925 - 8 Aprile 2013)

Essere potenti è come essere una donna. Se hai bisogno di dimostrarlo vuol dire che non lo sei.
***
Nessuno ricorderebbe il Buon Samaritano se avesse avuto solo buone intenzioni. Aveva anche soldi.
***
Non sono stata fortunata. Me lo meritavo.
***
Per una donna che conosce i problemi di una casa è più semplice portare avanti un Paese.
***
Io non sono dura, sono terribilmente morbida. Ma non persisterò nell'esserlo.
***
L'economia è il mezzo, l'obiettivo è quello di cambiare il cuore e l'anima.
***
Sconfitta, non conosco il significato di questa parola!
***
In politica, se vuoi qualcosa di detto, chiedi ad un uomo, se vuoi qualcosa di fatto, chiedi a una donna.
***
Non si ottiene nulla senza problemi, mai.
***
Se un conservatore non crede che la proprietà privata è uno dei principali baluardi della libertà individuale, allora avrebbe fatto meglio a diventare un socialista e farla finita.
***
Un uomo può scalare l'Everest per se stesso, ma al vertice pianterà la bandiera del suo paese.
***
La vita è un arazzo di uomini e donne, la gente e la bellezza di questo arazzo e la qualità della nostra vita dipendono da quanta responsabilità ognuno di noi è disposto ad assumersi su noi stessi e quanto ognuno di noi è pronto a voltarsi e aiutare con i nostri sforzi coloro che sono sfortunati.
***
Amo l'argomentazione, mi piace il dibattito. Non mi aspetto che nessuno che si sieda lì sia d'accordo con me, non è il loro lavoro. 
***
I governi socialisti tradizionalmente fanno un pasticcio finanziario. Sono sempre a corto di soldi degli altri. Si tratta piuttosto di una loro caratteristica.
***
Non credo che ci sarà un Primo ministro donna durante la mia vita.
***
La libertà della gente dipende fondamentalmente dalla legge, un sistema legale equo.
***
E io andrò a criticare il socialismo, e contrastare il socialismo perché è un male per la Gran Bretagna. La Gran Bretagna e il socialismo non sono la stessa cosa.
***
Ci vorranno anni, e non nel mio tempo, prima che una donna guidi il partito o diventi primo ministro.
***
 I governi laburisti ci hanno portato al record di pressione fiscale in tempo di pace. Hanno la malattia tipica socialista, hanno esaurito i soldi degli altri.
***
Lasciate che i nostri figli crescano alti, e alcuni più alti degli altri se saranno in grado di farlo.
***
Tutta la mia vita ho combattuto contro il Comunismo e altre organizzazioni estremiste perché, se li combatti, loro operano segretamente e ciò dà loro un entusiasmo che non otterrebbero se si portassero avanti le loro politiche apertamente. Noi li batteremo argomento su argomento.
***
Ho la capacità di una donna di attenersi a un lavoro e portarlo avanti quando tutti gli altri si allontanano e lo lasciano.
***
L’U.R.S.S. è governata da una dittatura paziente, uomini decisi e lungimiranti che stanno rapidamente facendo il loro paese la prima potenza navale e militare del mondo. Non stanno facendo questo esclusivamente per motivi di autodifesa.
***
La Gran Bretagna non è più nella politica del pendolo, ma in quella del cricchetto.
***
Odio gli estremi di qualunque tipo. Il comunismo e il Fronte Nazionale. Entrambi cercano il dominio dello Stato sull'individuo. Entrambi, credo nello schiacciare il diritto del singolo. Per me, quindi, sono partiti dello stesso tipo.
***
Posso fidarmi del fatto che mio marito non si addormenta su una piattaforma pubblica, di solito applaude nei momenti giusti.
***
I Voti non cadono dagli alberi come prugne mature. Devono essere conquistati.
***
I penny non cadono dal cielo, devono essere guadagnati qui sulla terra.
***
Per coloro che attendono con il fiato sospeso quel tormentone tanto amato dei media, l'inversione di marcia, ho solo una cosa da dire: Voi giratevi se volete.
***
Le mie politiche non si basano su una teoria economica, ma su cose con cui milioni di persone come me sono cresciuti: una giornata di lavoro onesto per una giornata di paga onesta; vivere all'interno dei propri mezzi per mettersi da parte un gruzzolo per un giorno di pioggia; pagare le bollette in tempo per sostenere la polizia.
***
I giovani non dovrebbero essere inattivi. Gli fa molto male.
***
Personalmente ho sempre votato per la pena di morte perché credo che le persone che si permettono di prendere la vita di altri perderanno il loro diritto di vivere. Io credo che la pena di morte dovrebbe essere usata solo molto raramente, ma credo che nessuno dovrebbe essere sicuro che per quanto sia crudele, vizioso e orribile il loro omicidio non soffriranno la pena di morte.
***

Cultura, Politica, Economia Cultura, Politica, Economia
Verso una triarticolazione dell'organismo sociale
Rudolf Steiner

Compralo su il Giardino dei Libri